Il mondo digital non è appannaggio esclusivo di uomini di successo, ma negli ultimi anni sempre più donne stanno dimostrando il loro valore contribuendo sempre più allo sviluppo del web.
Tra queste figure non si può non nominare Svetlana Tomasevschi, tra le imprenditrici italiane di maggior successo grazie anche alla creazione del progetto Behind un blog attraverso il quale ha deciso di raccontarsi e di presentarsi così com’è realmente, senza filtri, rivoluzionando così totalmente il mondo della comunicazione.
Svetlana Tomasevschi: una donna di successo
Svetlana Tomasevschi è il direttore marketing di un’agenzia creativa che gestisce famosi brand internazionali, Marchio di Fabbrica.
I suoi canali social (come il popolarissimo Instagram) trasmettono un messaggio forte e preciso: Svetlana è originale, creativa ed eclettica, e ha imparato a trasmettere messaggi forti e chiari attraverso le immagini.
Non a caso il suo motto “More Ideas than Time” vuole proprio trasmettere l’idea del vortice di progetti che le balenano per la mente e che pensa di non aver tempo a sufficienza in tutta la vita per riuscire ad attuarli.
Il percorso lavorativo che Svetlana Tomasevschi ha intrapreso è stato definito sin dagli studi: dopo essersi laureata all’Università di Venezia con una specializzazione in marketing, in pochi anni divenne capo del dipartimento marketing dell’agenzia Marchio di Fabbrica e, nonostante avesse troppi interessi e ambizioni, si sentiva molto soddisfatta.
Attualmente si occupa di marchi internazionali tra cui Aprilia e Mizuno, ma nonostante possa sentirsi arrivata, è sempre alla ricerca di nuove forti emozioni che possano unire la sua passione al lavoro.
Decide pertanto di dar vita ad una sorta di diario pubblico, un contenitore visivo di quella che è la sua vita e le sue più grandi passioni, tra le quali vi sono arte, sport, moda, fotografia, viaggi e musica creando Behind, allo scopo di condurre i visitatori in un itinerario alla scoperta di sé stessi: tramite le immagini dei suoi viaggi intesi non solo come condivisione di nuovi luoghi ma soprattutto di quello che ha vissuto, sentito e provato durante queste esperienze catapulta l’osservatore nel suo mondo e lo sottopone ad interrogativi che riguardano la sua vita.
Svetlana Tomasevschi e Behind: un progetto camaleontico
Come abbiamo affermato prima, nonostante i mille impegni e le mille idee da realizzare, Svetlana Tomasevschi ha deciso di dare priorità a un progetto che le sta particolarmente a cuore creando un blog chiamato “Behind“.
Qui, ha descritto tutte le sue passioni in dettaglio in uno stile unico e unico.
Svetlana è appassionata di comunicare con gli altri il suo mondo, che sia il mondo interiore o il mondo esterno, e usa le lettere maiuscole per mostrare come si evolve costantemente alla ricerca di estrema soddisfazione e felicità.
In Behind si parla di tutto ciò che l’appassiona in primis i viaggi: attraverso il suo strumento di comunicazione preferito, la fotografia, coglie rendendo immortale un luogo, un dettaglio col quale vuol trasmettere il suo messaggio, ovvero trasformare la propria passione in una vera e propria attività professionale capace di donare un senso di soddisfazione unico.
Pertanto, Svetlana ha parlato di fotografia e della capacità di schermare un’emozione, un momento e una sensazione da uno sguardo negli occhi con la natura più completa senza alcun pregiudizio.
In Behind ci sono le storie di viaggi di lavoro e di intrattenimento in diverse parti d’Europa e del mondo dalla Malesia agli Stati Uniti, dal viaggio in Giappone al Qatar, oltre alle vivide storie di suoni, odori e ricchezza culturale prodotte da ciascuno viaggio.
Possono essere considerati viaggi anche mostre, gallerie e musei che portano gli artisti nel mondo onirico vissuto da altri.
L’arte è un modo per mantenere una mente aperta e trarre costantemente nuove ispirazioni.
Nel suo blog occupa un posto rilevante anche il lavoro come tutte le altre passioni.
Secondo Svetlana Tomasevschi è una parte fondamentale della sua vita, occupa la sua mente, il suo tempo e i suoi sogni, e le permette di mantenersi e realizzarsi attraverso il miglioramento continuo.