La Sardegna è una meta speciale, tra le destinazioni di viaggio più belle e mozzafiato al mondo. Non è un mistero: amatissima dai Vip, dai turisti italiani e stranieri, vogliamo concentrarci in particolare su una zona, ovvero quella di Costa Rei (nota meno frequentemente anche come Costa Rey). Come scegliere una casa vacanze a Costa Rei? E cosa fare nella località e nei dintorni? Non solo non si corre il rischio di annoiarsi, ma stiamo parlando di un viaggio arricchente: di un’esperienza che custodiremo per sempre nei nostri cuori. Scopriamo di più sull’appartamento a Costa Rei e le informazioni.
Come scegliere una casa vacanze a Costa Rei
Negli ultimi anni si è registrato un aumento delle persone interessate alla casa vacanze. Perché? Semplice: rispetto all’hotel, trasmette una sensazione di casa, di calore, di tranquillità. Facendo un esempio semplice, non c’è la necessità di tornare in albergo per i pasti a un orario fisso, ma si può cucinare quando lo si desidera. In fatto di tendenze casa vacanze, poi, la Sardegna è sempre stata una meta attenta alle esigenze dei turisti. Sotto ogni aspetto. Del resto, siamo in un territorio che ha fatto del turismo una delle sue perle.
Durante la scelta della propria casa vacanze a Costa Rei, i suggerimenti da seguire sono molteplici: pensiamo all’appartamento, che è comodissimo per definizione. Come quello di Sardesidence, dove è possibile trovare ogni comfort possibile: spiaggia privata con bagnino, aria condizionata, ombrellone e lettini, TV satellitare, Fire TV (e dunque possibilità di accesso a Netflix e Prime Video). Tutte comodità che naturalmente ci fanno sentire a casa, sì, ma… in vacanza!
Di recente, ormai, la ricerca su internet è diventata un enorme punto di riferimento, perché consente di prenotare facilmente: basta un solo click per assicurarsi l’appartamento per il periodo preferito. A tal proposito. il consiglio è di prepararsi per tempo, poiché la Sardegna è una delle mete più apprezzate dove andare in estate. Pertanto, sarebbe un errore arrivare troppo vicini alla partenza per prenotare.
Suggeriamo ai lettori di prestare anche la massima attenzione alle descrizioni della casa vacanze: cosa è incluso? Quali sono i comfort? Questo permette di fare una scelta più consapevole e soprattutto sicura.
Le spiagge di Costa Rei
Passiamo adesso alla descrizione di questa magnifica località che si trova in una posizione a dir poco strategica: Costa Rei. Proprio qui si trovano alcune delle spiagge più belle della Sardegna, il cui tratto di costa è a dir poco mozzafiato, ideale dove andare in vacanza per gli amanti non solo del mare, ma anche della natura.
Non possiamo non iniziare parlando delle sue spiagge: preparatevi, perché la lista è lunga, ed è anche strabiliante. Sono 12 i chilometri di spiagge che possiamo scoprire, come lo Scoglio di Peppino, una spiaggia di sabbia bianca e acque turchesi. Avete presente quando si dice panorama da cartolina? Ecco. Tra l’altro, segnaliamo che le acque sono poco profonde, pertanto è ideale per le famiglie con bambini.
Veniamo ora a Capo Ferrato, che si trova all’estremità nord di Costa Rei: è un paesaggio diverso rispetto alla scorsa che vi abbiamo suggerito, poiché si caratterizza per le sue rocce vulcaniche. Qui si può fare anche snorkeling. Citiamo anche Piscina Rei, con il suo fascino a dir poco incontaminato e selvaggio, e anche il Porto Giunco.
Cosa vedere nei dintorni di Costa Rei
Oltre alle spiagge, però, Costa Rei ha un cuore romantico, e la sua anima è profonda e votata al passato. In questa zona si ha l’occasione di ammirare innumerevoli siti di interesse storico e culturale, come la Fortezza Vecchia, un antico bastione. O ancora il Nuraghe Arrubiu, che non possiamo esimerci dal suggerire. E per chi ama i sentieri immersi nella natura, ecco che il sentiero verso il Picco di Sant’Elmo, da cui si può ammirare un’incantevole vista sul mare, diventa non solo un ricordo di viaggio, ma una memoria preziosa da conservare per sempre. A un’ora d’auto, infine, c’è sempre Cagliari: fare un salto in città per ammirarla e scoprire la cultura e la tradizione sarda è d’obbligo.