Site Loader
tour-costiera-amalfitana

Vuoi vivere un tour emozionante nella Costiera Amalfitana? Se c’è un luogo che sa evocare delle emozioni particolari è proprio questo. Come potrebbe non farlo, dopotutto? Le sue famose falesie, le coste alte, le località turistiche adagiate sul mare, come presepi speciali. I tramonti di Amalfi, poi, sono unici al mondo, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

Se vuoi soffermarti sulle bellezze della Costiera Amalfitana, non partire senza un aiuto o una prenotazione essenziale: per vivere il tour al meglio, devi affidarti a un esperto. In tal caso possiamo suggerirti di fare affidamento su https://amalfidriver.com/it/. La comodità di avere un autista è imbattibile, soprattutto in un luogo che non conosci mentre sei in vacanza. Invece di preoccuparti dello stress del traffico, dovresti solo goderti il momento! Abbiamo pensato di darti alcune dritte: è difficile scegliere che cosa fare ad Amalfi in un giorno, pertanto fatti trascinare dal desiderio: andrai a Capri o a Positano?

Cosa vedere durante un tour nella Costiera Amalfitana?

Visitare la Costiera Amalfitana è un sogno: le sue attrazioni, i colori vividi, la cultura e le tradizioni che lungamente resistono e offrono uno spettacolo unico ai turisti. Per esplorare i dintorni amalfitani, molto spesso non basta una giornata (ma neppure una settimana): c’è bisogno di tempo per immergersi non solo nell’entroterra, ma anche per le località marittime.

Sentiero degli Dei

Se sei un amante delle escursioni, oltre alla possibilità di andare al mare, scegli la parte più folkloristica e privata di Amalfi, ovvero la natura incontaminata. La bellezza naturalistica di Amalfi è famosissima in tutto il mondo, pertanto non perdere l’occasione di esplorare il Sentiero degli Dei, che ti dà la possibilità di avvicinarti alle pinete, alle grotte ed alcuni scorci mozzafiato.

La città di Amalfi

Amalfi e la sua storia, la sua tradizione, la sua intrinseca bellezza: è un gioiello che dorme sul mare, che si affaccia sull’azzurro. Sicuramente, Amalfi ha fatto la storia delle Repubbliche Marinare d’Italia. Da visitare assolutamente ti consigliamo il Duomo di Sant’Andrea e anche il Museo della Carta. L’escursione nei vicini mulini dismessi, invece, è davvero evocativa.

Un salto a Positano

Una delle località turistiche per eccellenza nella Costiera Amalfitana è proprio Positano. Ideale in autunno e in primavera, in estate la località dà il suo meglio: inoltre, è un luogo simbolo di Amalfi soprattutto per lo shopping. Puoi trovare per le sue vie tantissime botteghe di lusso, oltre che naturalmente di artigianato. Imperdibile per lo shopping low cost, anche, con abiti fioriti e di gran tendenza. Ed è poi possibile incontrare qualche vip per le strade!

Fare un’immersione a Punta Campanella

Se ami il mare e non vuoi perderti le meravigliose acque di Amalfi, allora Punta Campanella fa al caso tuo. Il Golfo di Salerno e di Napoli si danno un “tenero abbraccio”: si incontrano, in un’area marina protetta. Unica e spettacolare, è forse tra le mete imperdibili della Costiera Amalfitana. Le sue acque sono cristalline e suggestive ed è possibile immergersi in profondità in compagnia di un esperto.

Gita a Capri

Davvero credi di andare nella Costiera Amalfitana e di riuscire a resistere all’incredibile fascino che solo Capri sa trasmettere? Una gita qui, nella più evocativa delle Isole del Golfo di Napoli, è imperdibile a dir poco. Con i suoi Faraglioni, che sono praticamente un simbolo importantissimo, e la famosa Grotta Azzurra, Capri conquisterà il tuo cuore. Infine, fai un aperitivo nella famosa Piazzetta: è la zona migliore in cui incontrare i vip!

Se non sai ancora dove andare in vacanza, fidati del nostro consiglio: con Amalfi, non sbaglierai mai. Questa meta è così presa d’assalto non perché già dal nome evoca delle sensazioni ben precise – di relax, lusso e benessere – ma perché è un gioiello raro.

Mario Verdi