Site Loader

La Sicilia è una terra di una bellezza sconcertante, ricca di arte, storia, cultura, tradizioni culinarie, mare cristallino e spiagge incontaminate è ogni anno presa d’assalto da numerosi turisti che vogliono vivere una vacanza indimenticabile.

Tuttavia, nell’ultimo anno, complice anche l’emergenza sanitaria da Covid che ancora viviamo e le norme in materia di distanziamento sociale che dobbiamo seguire, in molti optano per una vacanza alternativa, via mare, tramite noleggio yacht in Sicilia per vivere così, un’esperienza unica.

Se stai programmando il tuo prossimo viaggio, immagina di visitare la più grande isola del Mediterraneo avvicinandoti al mare; non si tratta di un sogno ma della possibilità concreta di concedersi una vacanza fuori dal comune.

Del resto, uno dei modi migliori per vivere a pieno questo territorio è la vacanza in barca tramite noleggio yacht in Sicilia, visto che si tratta di un’isola che in tutta la sua estensione offre delle spiagge da sogno a volte impossibili da raggiungere via terra e delle città da visitare.

Se arrivi dal mare ti godi non solo una prospettiva del territorio più suggestiva e affascinante, ma percepisci anche suoni, rumori e profumi che dalla terra non riusciresti a distinguere.

Affinché questa vacanza diventi realtà puoi noleggiare yacht di lusso su www.sicilyboatrentals.com e prepararti a salpare per quest’incredibile avventura.

Noleggio yacht in Sicilia: perché scegliere uno skipper

Non devi essere necessariamente un navigatore esperto per concederti una vacanza in barca; infatti, i servizi di noleggio yacht in Sicilia danno la possibilità di avere a disposizione anche uno skipper.

I vantaggi sono notevoli: con questa figura a bordo questo tipo di vacanza è accessibile a tutti dal momento che c’è uno skipper che pensa a tutto, ti assicura il totale relax e ti garantisce un viaggio privo di preoccupazioni in quanto è lui a risolvere eventuali imprevisti che possono sorgere.

Infine, conoscendo molto bene il territorio, può offrire consigli utili e suggerimenti sui posti da visitare e luoghi in cui mangiare lontani dal turismo di massa.

Uno skipper a bordo è un valido aiuto anche per chi ha la patente nautica dal momento che questo professionista, può fornire validi suggerimenti per aiutarti a prendere dimestichezza con la navigazione. Inoltre, se hai preso la patente da poco, una vacanza con lo skipper può rappresentare un’occasione per fare pratica e testare le tue conoscenze.

Noleggio yacht in Sicilia: cosa vedere

Una volte dunque provveduto al noleggio yacht in Sicilia e potendo contare sulla presenza dello skipper, non resta altro da fare che programmare le tappe del proprio viaggio: in genere, si consiglia di partire da San Vito Lo Capo, famosa per la spiaggia affacciata su una baia riparata e dominata dall’alto da Monte Monaco.

Proseguendo il tour si arriva a Favignana, l’isola più famosa delle Egadi che offre al turista sia spiagge che grotte dove poter fare immersioni dal momento che sono caratterizzate da acque cristalline e limpide.

Una volta visitate le Egadi, si giunge a Siracusa, perla della Magna Grecia, che sorge nella cornice di un suggestivo porto naturale, chiuso a est dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli; da qui si arriva a Catania, la città più giovane e dinamica della Sicilia e si giunge infine a Taormina, uno dei luoghi più belli al mondo dominato dall’imponente Teatro antico di origine ellenistica, successivamente modificato in seguito alla colonizzazione romana.

Ultime, ma non meno interessanti mete da scoprire, sono le isole Eolie con una visita a Lipari: qui vi sono alcune tra le baie più belle al mondo e una varietà di sentieri da trekking; inoltre, offre una visuale suggestiva delle altre due sorelle dell’arcipelago ovvero Alicudi e Filicudi.

Le migliori proposte di noleggio yacht in Sicilia

Ora che hai deciso di optare per questa vacanza, hai assaporato il piacere di goderti un viaggio lontano dai ritmi dell’entroterra, dalle dinamiche di hotel e case vacanza, non ti resta che aprire gli occhi e noleggiare il tuo yacht in Sicilia.

Rivolgendoti a sicilyboatrentals.com avrai a disposizione personale esperto che ti aiuterà a cercare il modello di yacht più appropriato alla tua vacanza, scegliendo tra una vasta flotta, e skipper pronti a navigare insieme a te.

Mario Verdi