Cresce sempre di più, soprattutto tra i giovani, il desiderio di acquistare un drone da portare sempre con sé soprattutto quando si viaggia.
Si tratta di un velivolo radiocomandato dotato di una telecamera in grado di effettuare meravigliose riprese dall’alto, da poter utilizzare in diversi modi e per diversi scopi sia ludici che professionali.
Tuttavia, soprattutto chi è alla prime armi, si chiede come fare per scegliere il miglior drone per videoriprese: un valido aiuto viene dal web nello specifico da portali di settore sempre aggiornati sulle ultime novità come www.droneblog.news che vi guiderà nella scelta del drone che fa per voi.
Il drone come compagno di viaggio
In tanti ormai non riescono più a rinunciare al desiderio di comprare un drone da portare sempre con se, soprattutto quando si decide di programmare un viaggio perfetto; grazie a tali veicoli telecomandati si ha infatti la possibilità di scattare tante belle fotografie e realizzare delle bellissime riprese dall’alto.
Come affermato, in commercio ne esistono tanti e ognuno di questi è in grado di garantire diversi servizi e prestazioni.
Tra le caratteristiche principali che deve possedere un drone da viaggio vi troviamo ad esempio l’essere piccolo e leggero ma anche facilmente trasportabile.
Il drone in questione dovrà infatti entrare in valigia e quindi le dimensioni sono importanti proprio per evitare di trovarsi nella situazione di dover pagare un extra per il suo trasporto.
Non va sottovalutato anche il fattore economico: il mondo dei droni è sempre più in crescita e sta appassionando sempre più persone, per tale motivo meglio optare nello scegliere il miglior drone per videoriprese di ultima generazione, piuttosto che su modelli obsoleti.
Come trovare il miglior drone per videoriprese
Avere un drone da portare in viaggio significa avere la possibilità di poter effettuare delle fantastiche riprese dall’alto da poter riguardare tutte le volte che si desidera.
Prima di acquistarne uno è però importante sapere che in alcuni Paesi non è consentito far volare i droni oltre i 500 gr oppure che vi sono luoghi in cui occorre sottoporsi a delle particolari procedure burocratiche; è quindi consigliato partire sempre informati per evitare di venire sorpresi.
Quando si va alla ricerca del miglior drone per videoriprese, una delle prime cose da tenere a mente è che i vari modelli disponibili si differenziano tra loro per marca, modello e prestazione.
Tra i modelli di miglior drone per videoriprese, attualmente disponibili, merita di essere menzionato DJI Spark: si tratta di un drone che fa parte della famiglia Spark e considerato la soluzione ideale per chi viaggia.
Oltre ad essere molto leggero questo drone è anche dotato di GPS, stabilizzazione, sensori di prossimità , consente inoltre di poter realizzare delle riprese professionali e proprio la sua grandezza e leggerezza lo rendono perfetto per i viaggiatori.
Si tratta, inoltre, di un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo dal momento che ha un costo di 500 euro circa, giustificato anche dal fatto che è possibile poter guardare in diretta le immagini registrate fino ad un massimo di 2 km.
La scelta potrà anche ricadere su Movic Air 2, un drone in grado di garantire delle incredibili performance oltre ad essere anche ultraportatile, perfetto quindi per ogni viaggiatore.
Tra le caratteristiche principali vi troviamo il GPS, la funzionalità di ritorno alla base, movimenti automatizzati per poter effettuare delle riprese professionali, e poi ancora il tracking del soggetto, stabilizzazione e riconoscimento degli ostacoli.
La distanza di volo consentita è di 4 km ed inoltre è possibile effettuare delle registrazioni in 4k ad un frame rate di 60fps, oppure realizzarla in HD ad un frame rate di 240 fps.
È disponibile in commercio ad un prezzo di circa 918 euro.
Ultimo ma non meno importante miglior drone per videoriprese è il Movic 2 Zoom la cui caratteristica principale è quella di avere uno zoom integrato utile per poter effettuare delle impeccabili registrazioni in ambienti ristretti; ma per chi vuole spendere meno di 100 euro la soluzione perfetta potrebbe essere quella di comprare il drone Eachine che però non è in grado di offrire i servizi degli altri prototipi.