Site Loader
noleggio-yacht-di-lusso

Un servizio di noleggio yacht di lusso ci offre la possibilità di percorrere insolite vie marittime. Ma soprattutto ci regala delle sensazioni impagabili, poiché ci offre una prospettiva del tutto inaspettata. Si tratta di un regalo che possiamo fare a noi stessi e alla nostra famiglia, oppure al nostro gruppo affezionato di amici, in cui a scartare ci sono degli attimi indimenticabili vissuti insieme. Un dono dal valore inestimabile, paragonabile ai ricordi che porteremo per sempre con noi.

Tra l’altro possiamo decidere di affidarci a un servizio di noleggio yacht di lusso a Olbia, così da non doverci muovere lungo tutta la costa dell’isola. Per focalizzare le nostre vacanze possiamo selezionare una sola meta e dedicarci completamente a essa. D’altronde, ci sono talmente tante attrazioni a Olbia che sarà difficile navigare in altri lidi. Inoltre, siamo sicuri di incontrare qualsiasi gusto vacanziero perché le offerte variano dall’arte, alla storia, all’architettura, finanche alla natura.

Se scegliamo Olbia come destinazione per le nostre vacanze in mare possiamo ritenerci fortunati. Poiché, la città di Olbia offre un’infinità di attrazioni che si possono ammirare dal mare. Dalle splendide spiagge e le acque cristalline dell’Isola di Tavolara, alle antiche rovine romane,, non manca proprio nulla. Sia che siamo interessati alla storia, alla natura o che vogliamo semplicemente rilassarci e godere il sole del Mediterraneo, Olbia è una destinazione perfetta da esplorare dal mare.

Olbia dalla prospettiva del mare

Come ben sappiamo, Olbia è un’affascinante città della Sardegna, nonché una destinazione popolare per i turisti che vogliono sperimentare la bellezza del Mar Mediterraneo. Uno dei modi migliori per esplorare Olbia è fare un tour in barca, il quale ci permetterà di vedere la città da una prospettiva diversa. Ci sono molte cose da vedere a Olbia dal mare tanto da lasciare a bocca aperta e lo possiamo fare grazie al nostro noleggio yacht di lusso.

Innanzitutto, una delle attrazioni più popolari che si possono vedere dal mare è l’Isola di Tavolara. Questa piccola isola, situata appena al largo della costa di Olbia, è una riserva naturale e un’area marina protetta. L’isola è famosa per le sue splendide spiagge e le acque cristalline, che la rendono un luogo ideale per nuotare e fare snorkeling. Si può anche fare un’escursione in cima all’isola e ammirare il panorama mozzafiato dell’area circostante.

Un’altra attrazione da non perdere a Olbia dal mare è la Costa Smeralda. Questa splendida costa è nota per le sue acque cristalline e le sue spiagge incontaminate. Potremo così ammirare alcune delle più belle ville e yacht lungo la costa mentre nel frattempo ci godiamo un bagno rinfrescante in mare. Molti tour in barca prevedono soste in alcune delle spiagge più famose di questa costa, come la Spiaggia del Principe e Capriccioli.

Ma Olbia non è solo mare, per cui ci possiamo addentrare anche nella città e scoprire diversi scorci interessanti. Per esempio, se siamo degli amanti della storia e dell’architettura, allora dovremo visitare le rovine romane di Olbia, e possiamo farlo anche dal mare. La città fu fondata dai Romani nel IV secolo a.C. e ancora oggi sono visibili molte rovine antiche. Dal mare si possono ammirare alcuni dei siti archeologici più importanti, come l’Acquedotto Romano e le Terme Romane.

Infine, non si può mancare di visitare alcuni degli incantevoli villaggi di pescatori lungo la costa. Questi piccoli centri offrono uno sguardo autentico sulla cultura e sulle tradizioni locali della Sardegna. Senza dimenticare di gustare dei deliziosi piatti a base di pesce in uno dei ristoranti locali e passeggiare per le caratteristiche strade di questi pittoreschi villaggi.

La risposta gastronomica al nostro viaggio

Una vacanza non può definirsi tale senza aver gustato una buona coppa di gelato. Ma al di là di questo dolce sfizio, sono tante le specialità da gustare a Olbia. Lasciata ormeggiare la nostra imbarcazione, presa dal noleggio yacht di lusso, possiamo dedicarci alla scoperta dei sapori tipici.

Per iniziare, come primo piatto, ti consigliamo un’ottima Fregula cun cocciula. Si tratta della classica fregola, ovvero dei minuscoli ammassi di pasta di semola di grano duro che assumono la forma di palline, accompagnate da un condimento di sugo alle vongole. Se la mangiamo al ristorante siamo sicuri di gustare della fregola fatta a mano e preparata secondo la tradizione sarda.

A seguire, le tipiche preparazioni di pesce, con il pescato del momento. Possiamo scegliere la varietà di preparazione, alla griglia o cotte con dell’aggiunta di pomodoro, e assaporare il tutto molto lentamente. Se vogliamo possiamo accompagnare i piatti con del vino bianco oppure decidere di optare per una bibita ghiacciata. Qualunque sia la scelta sarà sicuramente azzeccata, poiché a Olbia non si sbaglia mai!

Mario Verdi