Site Loader
viaggio campania

Viaggiare ci manca, ci manca tanto. Da quando abbiamo iniziato a convivere con le restrizioni dovute al contenimento della pandemia, abbiamo smesso anche un po’ di sognare. Attanagliati dalla nostalgia, dalla voglia di riprendere la nostra vita di tutti i giorni. Ma dobbiamo essere propositivi e pensare a quanto di bello ancora ci attende, perché quando saremo fuori da questo brutto periodo, riprenderemo a viaggiare e cosa c’è di meglio di un viaggio in Campania per ritrovare buon umore e allegria?

Viaggio in Campania, tra gusto, cultura, tradizione

Quanto la Campania sia ricca di offerte e di spunti per i turisti è cosa ben nota, ma se volessimo scoprire il vero cuore autentico di questa splendida terra, potremmo fare un viaggio diverso dal solito, per esempio all’insegna del gusto, della tradizione, della cultura.

Scoprire una località attraverso i suoi piatti tradizionali, cibi genuini che sprigionano tutta l’essenza di quella terra, che ti lasciano sospeso tra un tempo passato e la modernità. Ti siedi a tavola, magari davanti al mare, mentre il sole sprofonda rosso e rancio tra le acque del Golfo.

Ovviamente, come non assaggiare la rinomata pizza, ovvio che non si può andare via dalla Campania senza aver prima mangiato questa prelibatezza tipica conosciuta in tutto il mondo. E la stessa cosa vale per le mozzarelle, prodotti conosciuti ovunque e declinati, a seconda del menù, dai diversi ristoranti.

E ancora, oltre al cibo, la natura prorompente di questa terra, il mare meraviglioso che lambisce coste ricche di sorprese, ammantate di verde che si alterna a bellissime cittadine costiere. E la storia, e ancora la cultura, che sono un’attrazione per la Campania da sempre.

Viaggia in tranquillità e scopri la Campania

C’è talmente tanto da vedere e da scoprire che c’è il rischio di perdersi tra la moltitudine di offerte. Ci siamo quindi documentati e abbiamo deciso di parlarti dell’offerta di Campania Food & travel che ha scelto di proporre non i soliti viaggi, ma una vera e propria esperienza da vivere, assaporare e ricordare al ritorno a casa.

E allora uno slogan perfetto potrebbe essere “Visit Campania: Mangia, Scopri, Ridi”. Il perché di “Mangia” lo abbiamo appena spiegato, non c’è bisogno di tornarci, la Campania è una delle regioni del nostro paese che offre tantissimi prodotti di elevata qualità e che ha una vasta offerta culinaria in quanto a piatti della tradizione.

E che dire della pasticceria? Provate ad assaggiare una sfogliatella riccia appena uscita dal forno! Scopri, perché comunque ogni viaggio è un’avventura a sé se lo si fa con un certo spirito, e quello che propone Campania Food &Travel è proprio all’insegna del divertimento e questo spiega il “ridi”, perché quando ci si diverte, ogni viaggio diventa un’esperienza da ricordare con piacere.

Cosa vedere

Ovviamente c’è tantissimo da vedere in Campania, proprio per questo è bene scegliere la professionalità di chi conosce perfettamente questa terra e lavora nel settore del turismo con passione e competenza.

Basta dare uno sguardo su campaniafoodtravel.it per scegliere il tipo di viaggio che più ci ispira. Per esempio si possono trascorrere 8 giorni ai Campi Flegrei con tutta la famiglia, un perfetto compromesso tra scoperta e relax, con l’ospitalità tipica e il calore dei campani. Una vacanza che è anche un viaggio che non ti aspetti, nel totale comfort e immersi nella cultura di questa straordinaria località.

Ma ci sono anche i percorsi sul Vesuvio, trekking, natura, emozione e con la possibilità di degustare l’eccellente cibo locale. Immagina che emozione camminare sul grande cratere di uno dei Vulcani più imponenti d’Europa!

Tutto questo e molto altro ancora, non ti resta che scegliere e iniziare a pianificare perché ritornare a viaggiare sarà bello come non mai prima d’ora.

Mario Verdi