Difficile che qualcuno non sia stato a Roma almeno una volta, anche se solo di passaggio e non ne abbia apprezzato la grande bellezza. Tuttavia, Roma è una città che merita molto più di una semplice visita fugace. Immergersi nella storia, dove in ogni angolo si scorge il passaggio del tempo, dove le piazze, le strette vie del centro, sussurrano gesta e avvenimenti che vedono come protagonisti personaggi storici o illustri sia dell’antichità che di un passato più recente. E quale modo migliore per scoprirle se non affittando una casa vacanze a Roma, nella totale tranquillità e sicurezza dell’esclusivo quartiere di Monteverde, vediamo i dettagli e qualche suggerimento per il tuo prossimo viaggio a Roma.
Viaggio a Roma, cosa devi sapere per alloggiare serenamente
Roma è una città unica, meravigliosa, ricca di monumenti e di attrazioni, ma è anche una città molto caotica dal punto di vista dell’affollamento e del traffico. Indubbiamente, il fatto che sia così conosciuta sia dai nostri connazionali che all’estero, ne fa un’attrazione per milioni di turisti tutto l’anno.
Gli spostamenti, se non ben organizzati, possono comportare una discreta difficoltà, sebbene tutta la città sia servita da diversi mezzi, dalle metropolitane ai tram e agli autobus, nonché numerosi taxi. Ovviamente, trovare una sistemazione comoda che ti consenta di raggiungere agevolmente le fermate degli autobus o della metro è la cosa migliore, anche se ti consigliamo, una volta raggiunto il centro, di lasciarti guidare dall’istinto tra le vie caratteristiche, in modo da scoprire anche gli angoli che, normalmente, non sono conosciuti dal turismo di massa.
Dove trovare alloggio: appartamento Villa Pamphili
Come puoi facilmente immaginare Roma, in quanto città turistica, offre una serie di opportunità dal punto di vista degli alloggi e non c’è che l’imbarazzo ella scelta. Però va anche detto che ci sono alloggi e alloggi, dipende un po’ da quello che si cerca. Normalmente i giovani si accontentano di B&B e ostelli della gioventù anche in periferia, perché consentono di risparmiare sui costi.
Per chi vuole trovare un buon compromesso tra comfort e convenienza, però, suggeriamo un appartamento elegantemente arredato, dotato di tutti i comfort e in una posizione davvero ottima. L’appartamento Villa Pamphili è situato nell’esclusivo quartiere di Monteverde, a pochi metri da Villa Pamphili, vicinissimo al Gianicolo.
Questo colle è uno dei più belli di Roma, situato alle spalle del fiume Tevere e che si estende fino alla Basilica di San Pietro. La posizione è quindi perfetta per qualsiasi tipo di spostamento perché troverai la fermata dell’autobus, ma anche quella del tram. Ma non solo, perché la zona si presta perfettamente anche per delle rilassanti passeggiate a piedi nel verde.
L’appartamento può ospitare un numero massimo di ospiti pari a 4 adulti e 1 bambino con lettino, ha un’ampiezza di 60 metri quadri ed è composto da un’ampia camera da letto, dotata di letto matrimoniale e un divano letto matrimoniale.
Tra le dotazioni vi sono TV, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi, aria condizionata, ma anche teiera elettrica per il caffè e l’asciugacapelli. Sul portale monteverdeholidayshome.it trovi tutti i dettagli e anche delle foto che ti mostrano il meraviglioso panorama di cui potrai godere dall’alloggio.
Cosa non perdere a Roma
Posto che Roma è uno scrigno di meraviglie, e te ne renderai conto una volta che inizierai a passeggiare in città, ti consigliamo, ovviamente, di visitare le attrazioni principali quali il Colosseo, il Pantheon, piazza Navona, piazza di Spagna, la fontana di Trevi.
Ma ci sono tante altre bellezze, alcune un po’ più nascoste, come quelle del quartiere ebraico, dove troverai una significativa, quanto struggente targa, oppure potrai fare un viaggio alla scoperta dei segreti della città, Roma è anche molto misteriosa, iniziando dalle catacombe, o seguire le strade del passato, magari con una lunga passeggiata sulla via Appia.
Non ti resta che prenotare, buone vacanze!