Site Loader

Siamo da poco entrati nel mese di maggio ma sentiamo già nell’aria l’avvicinarsi del profumo dell’estate, di giugno, luglio e soprattutto agosto, i mesi vacanzieri che segnano finalmente la meritata pausa dopo un anno di fatiche lavorative o scolastiche. Andare in vacanza è il sogno di molti, soprattutto dei genitori stressati. Mai come quest’anno con il Covid, le scuole dei figli sono state un vero stress. Le chiusure hanno obbligato chi lavora a stare a casa e diciamo la verità: non è proprio facile intrattenere i nostri bambini. Se i ragazzi più grandi si gestiscono da soli, i bambini in età scolare e prescolare hanno invece bisogno di molte attenzioni. I nostri figli sembrano poi sempre carichi di energia: neanche dopo un’intera giornata al parco giochi sono stanchi! E rientrati a casa vogliono ancora giocare. Tutti i genitori non vedono l’ora di andare in vacanza ma sanno bene che i loro figli, se sono piccoli, non li lasceranno riposare: vorranno alzarsi presto e uscire presto anche al pomeriggio per andare in spiaggia, non mangeranno al ristorante e la sera faranno mille capricci per andare alle giostre. Il risultato, per gli adulti, sarà tornare dalle ferie più stanchi di prima! Se siete genitori di bambini piccoli che non sanno come fare per le ferie, non disperate: esiste una soluzione fantastica che rende felici tutti, grandi e piccini, quella dei family hotel. Grazie a queste strutture è possibile viaggiare con figli e riposarsi. Scopriamo di cosa si tratta.

I family hotel

I family hotel sono strutture alberghiere che potrebbero sembrare comuni ma al loro interno hanno invece un servizio apposito a regalare il benessere sia al cliente genitore che ai figli. Questi alberghi hanno solitamente un numero di stelle comprese tra 4 e 5 quindi di categoria superiore e sono attrezzati per ogni esigenza a misura di famiglia. Le camere tengono conto delle esigenze dei più piccoli, con lettini e servizi come lo scalda pappa e il fasciatoio. L’intrattenimento del cliente è a misura di ogni età e soprattutto mirato alle esigenze di divertimento dei più piccoli ma al contempo al relax dei genitori. Bar aperti 24 ore su 24, salette relax, piccole spa e piscine, intratterranno i più grandi mentre i bambini potranno essere affidati al servizio baby parking dell’albergo, guardati a vista e intrattenuti da animatori qualificati e professionali. In questo modo sia i genitori che i bambini godranno della vacanza al massimo di ciò che si aspettano proprio da un periodo di ferie. Quella di un family hotel è la scelta di vacanza migliore per genitori stressati con figli piuttosto vivaci.

Come organizzarsi

Come organizzare la propria vacanza presso un family hotel? Innanzitutto attivandosi sin da ora a fare delle ricerche su un motore web come google, digitando nella barra del search la chiave di ricerca “family hotel” insieme al nome della Regione in cui piacerebbe trascorrere le vacanze. Come risultati verranno restituite una moltitudine di soluzioni con indicati i siti web degli alberghi. Si potrà quindi dare un’occhiata alle offerte proposte, ai servizi, alle camere, alla posizione dell’albergo dal mare e dai servizi e soprattutto ai prezzi. Se si sarà convinti, si potrà quindi contattare telefonicamente o via mail la struttura prescelta, chiedere maggiori informazioni e prenotare la propria vacanza finalmente rilassante per tutti i membri della famiglia. Se si sta pensando di programmare le ferie nel classico mese di agosto, è meglio prenotare già da ora in modo da trovare posto: i family hotel sono infatti molto ricercati!

 

Mario Verdi