Site Loader
masseria fasano

La Puglia, dove cielo e mare si sfiorano lungo la linea dell’orizzonte, dove il rosso della terra cede il passo alle chiome verdi degli ulivi, è la meta ideale per chi desidera una vacanza che non sia solo un viaggio, ma che sia un’esperienza da aggiungere tra i ricordi più belli, per chi desidera respirare l’autenticità di una terra ricca di cultura, tradizioni e buon cibo, in un ambiente rilassante che accarezza lo sguardo. In questo scenario si trova una splendida Masseria a Fasano (Puglia) con piscina, immersa nel verde.

Masseria a Fasano, tra ulivi millenari sorge Borgo San Marco

Borgo San Marco è una Masseria vera, autentica, situata a Fasano, a sud di Bari. L’edificio, con le sue mura bianche, svetta tra il rosso della terra e il verde delle chiome degli ulivi, non lontano l’azzurro vivido del mare. Una tavolozza di colori del più bravo pittore.

Un tempo insediamento dei monaci bizantini, nel Quattrocento divenne presidio dei Cavalieri di San Giovanni e poi, dal Settecento, fu adibita a Masseria così come la conosciamo oggi. Qui si può vivere una vacanza all’insegna del relax, tra campagna e mare. Ben 13 mila ulivi incorniciano le bianche mura fortificate e la splendida piscina.

Una vacanza tra natura e cultura

Immaginate di poter bloccare lo scorrere del tempo. Niente più corse, niente più incombenze da sbrigare incastrandole le une tra le altre, niente trambusto del traffico urbano, solo il sole caldo, seduti a bordo piscina, mentre nell’aria gli agrumeti sprigionano il loro aroma che si mescola a quello della macchia mediterranea.

La Puglia è una regione caleidoscopica, dove ogni territorio ha una sua storia, una sua peculiare cultura, regala ogni giorno emozioni uniche alla scoperta di arte, storia e scenari dalla bellezza incomparabile.

Il mare dista solo 2 km dalla Masseria, quindi può essere facilmente raggiunto in pochi minuti. Ma per chi ama la natura in tutta la sua bellezza non mancano sicuramente altri spunti. Per esempio la vicina Alberobello, con i caratteristici trulli, o lo Zoo Safari, un bioparco con diverse attrazioni, ideale per le famiglie, le splendide grotte di Castellana.

Se non ci si vuole allontanare dalla Masseria, una passeggiata nei terreni adiacenti può concludersi con la visita della chiesa rupestre, di recente restaurata, dove si trovano dei meravigliosi affreschi inediti di straordinaria importanza.

Le camere e le suites

La Masseria Borgo San Marco offre ai suoi ospiti diverse tipologie di sistemazione, ma tutte arredate con gusto, confortevoli e luminose.

Le standard suites sono suites bilocali di 40 mq, dotate di ogni comfort e arredate con uno stile etnico caldo e accogliente. I letti sono particolari ed eleganti, realizzati in pietra o king-size. Ogni camera è dotata di aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza, vasca o doccia, set di cortesia, asciugacapelli e TV a schermo piatto.

Le suites superior hanno un’ampiezza di 40-70 mq, alcune di esse sono situate nella torre principale della Masseria, altre al piano terra e dispongono di giardino privato o vasca jacuzzi. Gli arredi delle suites rispecchiano lo stile tradizionale e sono accessoriate con tutti i comfort.

Le suites depandance che sono locate a 200 e 500 mt dal corpo centrale della Masseria. Sono dotate di diversi comfort, tra cui anche fornello e utensili da cucina, frigorifero, bollitore e angolo cottura (nelle suites a 200 mt), un meraviglioso patio che si affaccia sull’uliveto.

Le camere da letto, invece, sono sistemazioni di 20 mq e dispongono di un solo letto matrimoniale o 2 singoli, semplici ma raffinate, offrono il massimo comfort.

La suite idromassaggio, invece è la romantica suite superior Don Ferdinando, situata nel meraviglioso agrumeto, è dotata di un piacevole patio ed esclusiva jacuzzi privata scavata nella pietra. L’ambiente misura 40 mq e dispone di un letto matrimoniale. Nel secondo vano si trova un letto singolo.

Al Borgo San Marco gli ospiti potranno sperimentare il massimo piacere nel centro relax Borgo Aquae, con hammam, idromassaggio caldo, idromassaggio freddo e sala massaggi.

Non una semplice vacanza, ma un viaggio sensoriale per recuperare il benessere psicofisico.

Mario Verdi