Site Loader
vacanza costa smeralda

Finalmente arriva la bella stagione e con lei anche il buonumore. Buttarsi alle spalle uno dei periodi più brutti degli ultimi tempi, in cui si è dovuto trascorrere gran parte del tempo chiusi dentro le nostre case, è il sogno di tutti. E a proposito di sogni, perché non realizzarne uno nei prossimi mesi per esempio organizzando delle magnifiche vacanze in Costa Smeralda a bordo di uno yacht?

Vacanze in Costa Smeralda extralusso

La fama della Costa Smeralda è conosciuta in tutto il mondo. Gioiello naturale del nord Sardegna, incastonato tra rocce di granito, macchia mediterranea e mare verde e turchese. Da decenni meta ambita di un turismo d’élite che ama la natura aspra e prorompente, ma che al contempo non vuole rinunciare al comfort a 5 stelle, oggi la Costa Smeralda è ancora il simbolo di un lusso sfrenato, è un angolo di paradiso accessibile a pochi.

Nata grazie all’intuizione imprenditoriale del principe Karim Aga Khan, quel selvaggio terreno conosciuto fino agli anni ’50 come Monti di Mola, è diventato negli anni un prospero luogo di vacanza esclusiva. A incantare sono la bellezza senza confine del mare che lambisce le rocce di granito rosa, tutto attorno il verde della profumata macchia Mediterranea.

Spiagge di sabbia a volte morbida, come cipria, a volte più granulosa, come chicchi, che si celano in strette insenature, comparendo davanti agli occhi di chi le raggiunge via mare, come il prezioso contenuto di uno scrigno. Molte di queste calette sono raggiungibili solo via mare e proprio per dare l’opportunità di visitare questa zona sotto un’altra prospettiva, abbiamo scelto di darvi qualche spunto per una vacanza a bordo di uno yacht di lusso.

Vacanza a bordo di uno yacht, un’esperienza esclusiva

La Costa Smeralda durante la stagione estiva viene presa d’assalto dai turisti. Trovare posto nelle meravigliose spiagge, come la spiaggia del Pevero o di Romazzino o di Liscia di Vacca, sono letteralmente affollate durante i mesi di luglio e agosto. Dal mare, invece, si possono raggiungere calette come la stupenda spiaggia degli Innamorati, vicino a Poltu Quatu, borgo del jet set come Porto Cervo.

Lo yacht non è solo un mezzo assolutamente esclusivo, ma anche un modo per rilassarsi nel massimo comfort. Noleggio yacht Sardegna è una garanza in questo ambito perché può mettervi a disposizione i migliori yacht dotati di tutti gli accessori lusso e comfort. Si può scegliere il noleggio di una settimana tra vari modelli, a seconda del numero dei passeggeri e dei bisogni.

Facciamo giusto un paio di esempi: lo yacht Penelope può ospitare fino a 10 passeggeri, dotato di 5 cabine con un totale di 10 posti letto e 5 bagni. Con questo yacht si può vivere una vacanza esclusiva in Sardegna, sia in Costa Smeralda che nelle altre località.

L’assistenza è Taylor-made, ciò significa che può essere cucita sulle vostre reali esigenze. Questo è solo un esempio, ma sul portale sardiniaboatrentals.com potrete trovare tutti gli altri yacht disponibili con descrizioni dettagliate.

Relax e divertimento

Naturalmente sarà sempre possibile sbarcare, qualora lo si desideri, e vivere l’intensa movida della Costa Smeralda. Sono tantissimi i locali cool e di tendenza, quelli dove si incontra il jet-set. Ovviamente tutto nella più totale sicurezza, anche se ci auguriamo che per questa estate l’emergenza covid possa già essere a un livello basso.

La Costa Smeralda è movida, boutique, ristoranti raffinati, che coniugano perfettamente la cucina sarda con quella internazionale, ma anche moda, eventi, serate esclusive.

Ma non solo, con lo yacht potrete anche visitare le stupende calette dell’arcipelago de La Maddalena, le turchesi acque di Cala Coticcio, costeggiare la famosissima spiaggia rosa di Budelli, situata sull’omonima isola, o fare il bagno nello scenario selvaggio e affascinante di Spargi, tutto nella massima riservatezza e tranquillità.

 

 

 

Mario Verdi