Site Loader
Vacanze a Peschici: dove dormire e cosa visitare

Non è troppo presto per iniziare a prenotare le prossime vacanze estive, in cima alla wishlist di molti italiani (e non solo) continua ad esserci la regione Puglia. Con le numerosissime Bandiere Blu e Bandiere Verdi collezionate, risulta essere una meta ideale per gli amanti del mare e della spiaggia ma anche delle famiglie con bambini. Tra le zone preferite e consigliate sicuramente quella del Gargano. Ma dove prenotare? Dove dormire? E cosa fare? Oggi, con l’aiuto di De Sio Camping Residence, una struttura residence a Peschici con camping e servizio B&B scopriamo tutto sulle soluzioni migliori per quanto riguarda gli alloggi turistici ma anche sulle proposte di attività nella zona.

De Sio Camping Residence: dove dormire a Peschici

Se state cercando informazioni su dove dormire a Peschici nel Gargano durante le vostre vacanze, De Sio Camping Residence è sicuramente la soluzione ideale per chi cerca relax in Puglia. Con servizio residence ma anche di appartamenti e bed and breakfast, offre ampia scelta di tipologia di prenotazione: con soluzioni da 2 a 6 persone, riesce ad accontentare giovani coppie ma anche famiglie e gruppi di amici. Servizi aggiunti nel De Sio Camping Residence? Piscina, bar, ristorante, market e tantissimi giochi per bambini. La struttura si trova a due passi dal mare, presso la bellissima Baia di Manaccora.

Cosa vedere durante una vacanza a Peschici

Peschici è una piccola città di mare nella regione del Gargano, in Puglia, Italia meridionale. Si trova sul versante orientale della penisola del Gargano ed è una delle più popolari località balneare della costa. Le sue coste mozzafiato, i suoi paesaggi aspri e le sue acque cristalline ne fanno una destinazione popolare per i viaggiatori di tutto il mondo; Dalle spiagge assolate alle maestose Isole Tremiti, non mancano le cose da fare e da vedere in questo incantevole angolo di mondo: ma cosa fare durante una vacanza da queste parti? Vi sveliamo subito tutto.

Le chicche da non perdere a Peschici

Partiamo con il dire che Peschici fa parte della lista di località con Bandiera Blu, questo significa che la costa da queste parti è una vera meraviglia con fondali da esplorare, spiagge attrezzate con servizi ma anche spiagge libere dove la natura mostra le sue meraviglie.

Oltre a fare il bagno, tuffarsi e fare snorkeling o prendere il sole, Peschici vanta anche un bellissimo centro storico. La località, che mostra ancora le mura del Castello Bizantino, è assolutamente imperdibile: passeggiando per le viette non solo si trovano locali e ristoranti dove fermarsi per assaggiare piatti della tradizione ma anche botteghe artigianali legate alla lavorazione della terracotta.

Impossibile trascorrere una vacanza a Peschici e non scoprire i trabucchi: a Peschici se ne trovano sette e dimostrano quello che in passato era l’attività principale della zona, ovvero la pesca. Oggi le tecniche di pesca sono cambiate e alcuni di questi sono stati trasformati in ristoranti sul mare, sicuramente un’ottima idea è prenotare una cena al tramonto proprio qui, potendosi godere una delle viste più belle sul mare.

Il passato di Peschici, però, non è solo legato alla pesca: la sua posizione di rilievo ha costretto la località ad una buona architettura militare tanto che ancora oggi è possibile visitare le torri costiere di avvistamento; lungo la costa si contano circa 25 torri e tra queste nella zona di Peschici è possibile osservare quella di Monte Pucci e quella di Cala Lunga.

Spostandosi da Peschici, è possibile fare escursioni trekking o in bici all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Il nostro consiglio è di seguire i percorsi tracciati ma anche quello di affidarsi a chi organizza tour di gruppo così da poter ascoltare anche alcune curiosità che i turisti altrimenti potrebbero perdersi. Esistono percorsi di trekking adatti ai principianti, alle famiglie con bambini ma anche ad atleti e sportivi più esperti.

Mario Verdi