Ci siamo, la nuova stagione estiva è alle porte e finalmente, secondo le previsioni, si ripartirà anche col turismo. Secondo gli esperti ci stiamo avvicinando alla fine di questo lungo e brutto tunnel che ci ha come inghiottiti da un anno a questa parte e che a partire da questa estate si potrà ritornare a viaggiare in sicurezza e a muoverci con tranquillità. E allora iniziamo a organizzarle queste vacanze e pensiamo a riprenderci da tutti questi mesi di restrizioni. Mykonos estate 2021 è la meta che vogliamo suggerirti in questo spazio, vediamo perché.
Vacanza a Mykonos, divertimento e relax
Parlare di vacanze può ancora sembrare strano, ma stando alle previsioni quest’estate, finalmente, si potrà viaggiare con la tranquillità che una vacanza merita. Abbiamo sopportato tante restrizioni, abbiamo avuto paura, abbiamo sacrificato gli affetti, ma ora la ripartenza è prossima. Ci sono già diverse mete turistiche che si sono organizzate per offrire ai suoi ospiti delle vacanze sicure, una di queste è Mykonos.
Conosciuta da sempre come l’isola del divertimento, oggi la Mykonos offre la possibilità di vivere delle vacanze rilassanti nella totale sicurezza, una scelta dovuta non solo per il comparto del turismo, ma per i tantissimi viaggiatori che amano questa località di grande bellezza.
Le isole greche sono una meta ricercata perché riescono a unire non solo il grande fascino paesaggistico, ma anche tanto divertimento e Mykonos è l’emblema della movida. Dalle grandi e bianche spiagge lambite dal mare azzurro, alle serate di divertimento tra locali e vie del centro.
Meta ideale per le vacanze in gruppo, ma anche in coppia e in famiglia. Insomma, questa splendida isola greca è una scelta perfetta per tutti.
Cosa fare e vedere a Mykonos
Mykonos ha da sempre accolto i turisti con grande entusiasmo, ma quest’anno sarà davvero speciale. La ripartenza è stata studiata e organizzata fin nei minimi dettagli per offrire non solo il massimo del divertimento, ma anche il massimo della sicurezza. Questo aspetto è molto importante perché bisogna essere consapevoli che si può riprendere a viaggiare, dando una mano al comparto turistico oltre che riconquistando la tanta agognata libertà di spostamento.
Ma torniamo a Mykonos. Per chi non ha mai visitato quest’isola, ecco qualche idea per viverne a pieno la bellezza e il divertimento.
Una volta giunto sull’isola resterai colpito dal bianco delle casette che si staglia sull’orizzonte azzurro, sarà difficile trovare la linea che separa il mare dal cielo. Se vuoi penetrare l’autenticità di questi luoghi, il consiglio è quello di partire a giugno e settembre, ma anche a ottobre si sta benissimo, perché il turismo non è ancora esploso e puoi godere di tutta la bellezza di questi luoghi.
Se invece quello che cerchi è il divertimento e la movida, allora l’estate è il momento giusto. Dalle spiagge ai locali sarà tutto un brulicare di vita, quella che ci è tanto mancata in quest’anno.
Se ami il mare e stare steso al sole, non avrai difficoltà a trovare la spiaggia che soddisferà le tue aspettative. Mykonos, come del resto tutte le altre isole della Grecia, ha tantissime, meravigliose spiagge. Platys Gialos Beach è la più vicina al centro di Mykonos Town. Oltre a essere una spiaggia ben organizzata e piacevole, oltre al vantaggio di essere vicina alla città, ha anche quello di essere tra le meno ventose dell’isola.
Molto bella e dal mood informale (una volta era considerata la spiaggia degli hippie) è la spiaggia di Paranga, lambita da una ricca vegetazione e che offre sia la possibilità di optare per uno stabilimento oppure per la spiaggia libera.
Situata a nord-est, Fokos è invece una delle spiagge più isolate, ideale per chi vuole trascorrere delle ore rilassanti al sole. Anche questa spiaggia è ben riparata dal vento, ma decisamente selvaggia, non vi sono stabilimenti. Acque fantastiche nella spiaggia Lia, un po’ distante dal centro urbano, ma ben attrezzata. Queste sono solo alcune, ma ce ne sono davvero tantissime altre che meritano una visita.
Come prenotare il viaggio
Per una vacanza sicura e senza intoppi è bene scegliere un tour operator affidabile. Qui ti suggeriamo Hi-Land, tour operator che opera dal 2008 e che è specializzato, tra le altre cose, in viaggi e soggiorni leisure nelle isole del Mediterraneo.
Ci sono diversi pacchetti molto interessanti, che includono volo e hotel, ma anche diverse soluzioni per alloggiare sull’isola, come gli Olympia Studios, i Lakka Studios, Domna studios, appartamenti dotati di diversi comfort e tutti dal fascino suggestivo delle abitazioni caratteristiche. E allora non ci resta che augurarti una buona vacanza!