Fare un tour col cane è sempre un’impresa. Vuoi per le vacanze, vuoi per un viaggio di lavoro, se devi portarti “Fido” è uno stress. No, non per colpa del cane, ma per via delle strutture e delle limitazioni a cui ancora oggi si è soggetti quando si viaggia col proprio amico a 4 zampe. Bisogna cercare l’hotel che ospita gli animali, anche il viaggio, se in nave, può essere vincolante. E i ristoranti? Insomma, alla fine si preferisce rinunciare, ed è un vero peccato.
Tour col cane, perché no!
Quando hai adottato il tuo amico peloso sapevi che ci sarebbero state delle limitazioni, che avresti dovuto dedicargli tempo, ma forse non immaginavi che portarlo con te durante le vacanze o in un viaggio sarebbe stato tanto faticoso e stressante.
Purtroppo ancora oggi i paletti che vengono messi sulla presenza degli animali domestici sui mezzi di trasporto, hotel, ristoranti, musei, sono tantissime e questo, per molti, significa, a malincuore, lasciare il cane a casa o in una struttura idonea, delle volte si rinuncia al viaggio.
Questo non è giusto, anzi, non solo non è giusto, ma non è più nemmeno necessario. Grazie ai BauTour potrai scoprire luoghi meravigliosi e rilassarti in viaggio col tuo cane senza stress e senza problemi.
Ma cosa sono i BauTour? Sono l’idea geniale di chi ha vissuto per primo la tua esperienza e sensazione di difficoltà in viaggio col cane e in base a quello ha voluto creare del tour ad hoc per cani e accompagnatori, con guide cinofile specializzate e tantissime possibilità, scopriamole tutte!
BauTour, un’idea di TripForDog
TriForDog è la prima e unica agenzia di viaggi online dog friendly del mondo, un’idea fantastica vero? Ce n‘era davvero bisogno. TripForDog è registrata nel registro speciale delle StartUp innovative della CCIA di Pisa.
L’idea nasce durante in viaggio, da Milano fino all’estrema Andalucia, viaggio che ha messo in evidenza tutte le criticità che in parte abbiamo esposto prima e incontro alle quali va chi vuole muoversi col proprio cane, cercando quindi di conciliare le sue esigenze con i servizi offerti dalle strutture, servizi che sono ancora davvero pochi.
Sulla base di questa esperienza è stata quindi fondata TripForDog la cui mission è quella di agevolare gli spostamenti, le vacanze e le esperienze da vivere assieme al proprio cane. Il cane fa parte della famiglia a tutti gli effetti, ha gli stessi diritti e gli stessi doveri degli altri membri umani, per cui non si capisce il motivo per cui non si debba poter vivere tutti assieme, la stessa avventura.
Oggi puoi fare un tour con il tuo cane senza dover quindi rinunciare alla sua compagnia o sacrificandolo per regole che, a giorno d’oggi, appaiono quanto meno anacronistiche. Vediamo allora quali sono i BauTour.
I BauTour per tutti
I BauTour sono tanti e sono diversi tra loro, si può scegliere principalmente tra quelli in branco, quindi con la compagnia di altri proprietari e altri cani, oppure, a seconda delle proprie esigenze si possono scegliere i BauTour privati, quindi da effettuare magari con uno o più amici e con cani che già si conoscono tra loro, ma si possono effettuare anche escursioni, gite ai musei, insomma, tutto quello che hai desiderato fare col tuo cane oggi si può.
Tour Privati e in branco
Puoi scegliere se visitare la città di Firenze con una guida che ti farà scoprire tutto di questa città in una gita di 2-3 ore, con un massimo di 4 cani partecipanti, oppure fare un dog trekking con persone che hanno la tua stessa passione e il tuo stesso amore per i cani nel Bosco Incantato in Val di Scave. Ma queste sono solamente alcune delle avventure che ti aspettano col tuo cane.
Museo più dog sitter
Tra i servizi più interessanti, sicuramente quello di dog sitting associato all’ingresso a un museo. Puoi visitare le più belle attrazioni d’Italia saltando la coda e all’ingresso ti attenderà un dog sitter certificato pronto a prendersi cura del tuo amico mentre tu entrerai nel museo.
Tra le attrazioni in cui si può fruire del servizio ci sono i Musei Vaticani, Castel Sant’Angelo, gli Uffizi e molti altri.
Oggi conciliare le tue esigenze con quelle del tuo cane è molto più facile, ci pensa TripForDog con i suoi fantastici BauTours, viaggi a misura di famiglia, pelosi inclusi.