Ormai sono diversi mesi che non si può più viaggiare liberamente se non per motivi davvero necessari. Questa, purtroppo è la conseguenza diretta della diffusione del virus del covid, la pandemia che da un anno ci ha colpiti e sconvolto le vite. Con l’arrivo della bella stagione, dei primi caldi, la voglia di programmare le vacanze si fa sentire, e allora assecondiamola perché dobbiamo assolutamente vedere il bicchiere mezzo pieno, si potrà riprendere a viaggiare e a godere di una meritata vacanza rilassante.
Programmare le vacanze, da dove si comincia
Troppi mesi rinchiusi, senza quasi possibilità di fare una vera vita sociale, ci hanno lograti, intristiti. Finalmente, sembra vedersi la luce in fondo al tunnel, fosse solo per le belle giornate che iniziano a fare capolino. Voglia di relax, di aria aperta, di libertà, in una sola parola. E allora iniziamo a programmare le vacanze, perché, a detta degli esperti, la situazione è destinata a migliorare con l’arrivo del caldo.
Da dove si comincia quindi? Non tutti, ovviamente, hanno possibilità infinite, quindi si deve cercare una vacanza che sia a nostra misura, cercando di risparmiare, dove si può. La prima cosa da fare, è pensare a dove si vuole andare, alla località in buona sostanza.
Una volta decisa la meta si dovrà programmare il viaggio e il pernottamento. Se la località fosse raggiungibile in auto si potrà pensare direttamente all’alloggio, quindi se si vuole stare in hotel oppure in B&B, insomma, la sistemazione più consona alle proprie necessità.
Comparare i prezzi è faticoso e noioso
A questo punto arriva la parte più noiosa della programmazione: la ricerca dei prezzi più convenienti. Difficile far combaciare tutto, perché trovare prezzi convenienti dei mezzi di trasporto eventuali, dell’alloggio, che sia una casa in affitto o hotel o qualsiasi altro tipo di sistemazione, nei giorni utili, diventa particolarmente oneroso.
Bisogna trascorrere diverso tempo al computer, confrontare le eventuali offerte, fare simulazioni, insomma, significa investire diverse ore del proprio tempo e, magari, non trovare quello che si cerca. Oppure c’è un’altra soluzione, utilizzare un comparatore prezzi hotel, case vacanza, voli aerei, tutto in un unico portale.
Ci sono diversi comparatori di prezzi, ma solitamente mettono a confronto determinati specifici settori, come per esempio solo gli hotel o solo i voli. Noi però, che scandagliamo alacremente tutto il web, abbiamo trovato un portale “all in one” davvero interessante.
Booking Rent Holiday
Il portale di cui ti stavamo parlando si chiama Booking Rent Holiday, questo è l’indirizzo bookingrentholiday.com, dove puoi comparare tutto quello che ti serve. Una volta nella home non devi fare altro che inserire la città o la località dove vuoi andare in vacanza, e le date, tutto nell’apposita stringa del motore di ricerca.
Una volta avviata la ricerca troverai tutti gli hotel della destinazione e puoi impostare i filtri a seconda delle tue esigenze, quindi per stelle o per prezzo. E se ti serve un volo? Clicca sul pulsante dedicato e trovi tutti i voli di tuo interesse.
E se ancora non hai trovato l’idea giusta per la tua vacanza, sul portale trovi anche tantissimi spunti interessanti, le migliori offerte promozionali e le occasioni da non perdere e puoi selezionare la tua lingua, ovviamente.
Il motore di ricerca è molto veloce, per cui in pochi minuti farai il lavoro che manualmente avresti fatto in un intero pomeriggio.
Le vacanze a portata di click
Questo è certamente il modo migliore per prenotare la tua vacanza perché troverai in brevissimo tempo tutto quello che ti serve per viaggiare e pernottare e puoi pagare in modo sicuro direttamente dal portale. I metodi di pagamento sono con carta di credito, PayPal, bonifico bancario, insomma, puoi scegliere il metodo che preferisci, sono tutti sicuri.