Site Loader
noleggio-scooter-cagliari

Il trend del noleggio degli scooter in viaggio è sempre più frequente: non solo in Italia ma anche in posti come la Thailandia, l’Indonesia, le Baleari e la Grecia questo servizio viene proposto perché permette di vivere in libertà al propria vacanza muovendosi in modo facile, comodo e pratico senza difficoltà di parcheggio. A differenza dell’auto che offre più spazio per muoversi, il motorino è adatto a spostamenti più brevi ma risulta molto funzionale e pratico da parcheggiare. Viaggiare in scooter durante la propria vacanza significa potersi muovere dal paese di alloggio per scoprire anche le località vicine; tra le zone italiane più amate da girare in moto o in scooter c’è proprio la Sardegna. A svelarlo è myscoot.net servizio di noleggio scooter a Cagliari che ha registrato un aumento di interesse e prenotazioni già per i prossimi mesi. Ideali sia per affrontare il traffico cittadino che per spostarsi in zone meno battute, gli scooter diventano compagni inseparabili e irrinunciabili in vacanza.

Scooter in Sardegna: perché noleggiarlo

Sono diversi i motivi per scegliere di noleggiare uno scooter in Sardegna:

  • Prezzo – rispetto al costo dell’auto ha sicuramente un prezzo più vantaggioso e conveniente
  • Comodità – il mezzo è perfetto sia in città per evitare il traffico sia per raggiungere le spiagge. Essendo più compatto dell’auto è più semplice trovare parcheggio!
  • Libertà – la sensazione del vento sulla pelle, il poter guardare con attenzione i paesaggi facendone parte è assolutamente impareggiabile.

Noleggio scooter a Cagliari: a chi rivolgersi?

Se stai pensando di prenotare una vacanza in Sardegna aggiungendo il noleggio dello scooter abbiamo un’azienda da suggerirti. Myscoot.net è un portale specializzato in noleggio scooter, moto e motorini. Con un’interfaccia davvero semplice è possibile indicare la zona di ritiro e quella di consegna, le date di necessità e i propri recapiti: il servizio clienti ti contatterà rapidamente per poterti offrire preventivi personalizzati in base alla tipologia di mezzo e alle tue richieste. Per scoprire le spiagge più belle e autentiche, i borghi e le zone limitrofe senza doverti affidare ai mezzi pubblici spesso in ritardo o troppo pieni, lo scooter è sicuramente la scelta migliore.

Cagliari: le spiagge più belle da raggiungere in scooter

Se c’è una regione italiana che non teme rivali in tema di spiagge è senza dubbio la Sardegna: con numerose bandiere blu e verdi, la zona gode di un mare incantevole adatto allo snorkeling e agli sport acquatici ma non solo. Con un mare cristallino, spiagge di sabbia finissima o scogliere, la Sardegna incanta i turisti di tutto il mondo che nella zona di Cagliari possono pregustare un tratto di circa 50 km di costa passando da quelle trendy a quelle più autentiche. Abbiamo fatto una ricerca per selezionare quelle più belle e suggestive da visitare:

  • Poetto – è uno dei lidi principali della città; conosciuto sia dai local che dai turisti si posiziona sul Golfo degli Angeli. Con sabbia finissima bianca fa scoprire ancora di più le sfumature di blu e turchese del mare. In questa spiaggia lunga circa 4 km si alternano lidi ma anche scuole di diving dove è possibile noleggiare l’attrezzatura e sperimentare un po’ di sport acquatici.
  • Calamosca – altrettanto amata è questa spiaggia; qui tra sabbia e ciottoli ci si sposta tra la Sella del Diavolo e Capo Sant’Elia. Questa tipologia di spiaggia è perfetta per chi viaggia con i bambini grazie al mare calmo e raccolto.
  • Mari Pintau – il significato del suo nome è “mare dipinto” e vuole proprio identificare le tantissime sfumature di azzurro che si possono avvertire già dal primo sguardo.
  • Villasimius – è forse una delle più famose località della zona; qui si trova anche la celebre spiaggia con la sabbia rosa.
  • Costa Rei – 8 km di spiaggia che si estende da Punta di San Giusta fino a Capo Ferrato. Questa zona viene apprezzata per la sabbia bianca abbinata alla natura selvaggia alle spalle.

Mario Verdi