Site Loader
noleggio-bici-valencia

Non solo a piedi, in bus o in auto: c’è un modo green, pratico ed economico per visitare le città. Non è certo un segreto che il cicloturismo sia sempre più in voga, tanto che sono sempre più anche i bike hotel distribuiti nelle grandi città. Ad adeguarsi per prime sono state le grandi città e tra gli esempi vincenti di questa tipologia di struttura c’è Valencia che vanta ben 160 km di piste ciclabili a disposizione dei turisti.

Noleggia una bici a Valencia per scoprire la città

Il servizio Bike in Mind, specializzato in noleggio bici a Valencia, offre una flotta di bici elettriche e non per tanti prezzi differenti garantendo una soluzione adatta a tutti. Proprio loro oggi ci raccontano cosa vedere nella splendida città spagnola a bordo di una due ruote. visitabile facilmente in bici con tutta la famiglia, la città si fa notare per lunghe tratte di piste ciclabili che collegano centro storico e spiagge ma anche punti di interesse fuori mano. Evitare metro, bus o auto è facile semplicemente utilizzando la bici, e approfittando delle belle giornate molto frequenti e delle temperature miti tutto l’anno la cittadina ha davvero tutte le carte in regola per essere scoperta a bordo di questo mezzo. Tra i punti di interesse che faranno impazzire i bambini c’è il Bioparco, passeggiando per le diverse zone si possono scoprire gli scenari della Savana, della foresta equatoriale e altri tantissimi scorci con preziosi animali protetti. Spostandosi in bici verso la città con i bambini consigliamo la visita della Città delle arti e delle scienze, un progetto bellissimo da vedere all’esterno per la sua architettura. Proprio in questa zona imperdibile è la visita all’oceanografico, si tratta dell’acquario più grande d’Europa! Tra i punti imperdibili c’è anche il giardino del Turia ma ovviamente non puoi perderti una pedalata fino al lungomare dove gustare poi un po’ di atmosfera rilassata durante l’ora dell’aperitivo.

Chiedi consiglio a Bike in Mind, sicuramente ha a disposizione alcuni percorsi interessanti da fare per scoprire la città in bici, oppure rivolgiti all’ufficio del turismo che ha sviluppato alcuni percorsi ciclabili interessanti che toccano proprio le località più importanti della città.

Dove noleggiare bici a Valencia

Se stai cercando un servizio di noleggio bici a Valencia devi sapere che Bike in Mind è senza dubbio la soluzione migliore per te. Biciclette elettriche o tradizionali si trovano a disposizione dei turisti che possono così scoprire la città su due ruote. il negozio, localizzato nel cuore di Ruzafa, è in attività dal 2019 e in pochi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per far vivere la città in modo immersivo. Valencia è una splendida città da visitare in bicicletta grazie ai suoi 160 km di piste ciclabili. Tra i modelli disponibili a noleggio ci sono le biciclette Lombardo, le bici in stile olandese TOMBV e le nuovissime bici italiane by Canellini: Basic City Bike, Premium City Bike, Trekking, E-bike e bici da bambino. Le proposte più adatte per girare la città sono certamente le Basic City Bike, perfette per visitare Valencia senza spendere troppo, se cerchi maggiore comfort invece ti consigliamo la Premium City Bike. Se vuoi raggiungere i punti di interesse più rapidamente invece ti consigliamo le biciclette elettriche con motore Bafang che garantiscono un’autonomia di 70 km: questo modello è perfetto per arrivare anche a punti lontani dal centro, come per esempio il Parco Naturale dell’Albufera. Con una flotta di bici controllata personalmente da meccanici competenti, Bike in Mind è sicuramente il miglior servizio di noleggio bici a Valencia. Ogni modello proposto può includere cestino, casco, lucchetti, supporto del telefono e seggiolino per bambino.

Mario Verdi