Site Loader
challenge-riccione-2022

Tra gli eventi sportivi più amati della Romagna c’è il Challenge Triathlon che torna per il 2022 a Riccione come punto di riferimento di chi ama questa attività. Per chi non lo conoscesse, il triathlon è uno sport multidisciplinare che mette a dura prova gli atleti in prove di resistenza. Durante la gara lo sportivo deve affrontare prima una prova di nuoto, una di ciclismo ed infine una di corsa senza alcuna interruzione. Non solo un divertimento ma anche una vera e propria sfida contro se stessi e la natura. Torna anche per questo nuovo anno il Challenge Riccione 2022 che si svolgerà il 1 maggio.

Challenge Riccione 2022: come partecipare?

Sei un’atleta e desideri partecipare alla quarta grande edizione del Challenge Riccione? Dopo aver annunciato il 1 maggio come data ufficiale dell’evento e con ancora l’adrenalina in corpo per l’incredibile edizione del 2021 l’evento sportivo tra i più amati della Romagna ha ufficialmente aperto le iscrizioni. Per i primi 300 iscritti è prevista anche una promozione sulla quota di iscrizione. Se hai già effettuato l’iscrizione e cerchi dove dormire devi sapere che ci sono due hotel interessanti posizionati direttamente sul circuito di gara: stiamo parlando di Vela D’Oro e Nuova Riccione, due strutture con ottimi prezzi e convenzioni per gli atleti.

Dove dormire durante la Challenge Riccione 2022

Se stai cercando dove soggiornare durante il Challenge Riccione 2022 allora devi assolutamente valutare il Vela d’Oro insieme al Nuova Riccione. Il miglior hotel per il Challenge Riccione 2022 Triathlon è sicuramente il Vele d’Oro insieme al Nuova Riccione, alberghi direttamente sul circuito gara che nel corso degli anni ha saputo affermarsi e distinguersi proprio nell’accoglienza degli atleti, offrendo la colazione a partire dalle 6 di mattina e rivoluzionando il menù per poter offrire portate dedicate, adatte a chi pratica attività sportive così impegnative. Non è solo l’hotel più vicino alla gara ma anche quello più adatto a gestire gli sportivi offrendo per loro servizi dedicati e studiati ad hoc. I due alberghi che abbiamo selezionato si trovano sul tracciato di gara e sono perfetti per partecipare all’evento; con la possibilità di ottenere una cancellazione gratuita fino a 10 giorni prima dell’arrivo offrono pernottamenti a partire da 45 euro a notte per persona con promozioni a 100 euro a persona per tre notti. Prenotando direttamente dal portale potrai accedere a servizi esclusivi come una coazione sia dolce che salata a partire dalle 6 del mattino, free wiki in tutta la struttura, possibilità di portare la tua bici in camera, parcheggiare nelle vicinanze e ottenere anche un late check out ad un prezzo competitivo. Marcia in più? Se desideri usufruire di una cena in albergo puoi richiederla al prezzo competitivo di 19 euro in più.

Non solo Challenge Riccione: ecco perché fermarti in vacanza qualche giorno in più

Se sei un’atleta sicuramente sarai in zona per partecipare alla Challenge Riccione 2022 ma se non viaggi solo e arrivi in Romagna accompagnato da amici o familiari devi sapere che dovresti valutare l’opzione di fermarti qualche giorno in più per scoprire le bellezze del territorio e rilassarti dopo aver partecipato ad un evento sportivo impegnativo. Gli hotel Vela D’Oro e Nuova Riccione si trovano vicino al mare e alle Terme, sono perfetti per coppie o famiglie con figli grandi che cercano relax e un soggiorno di livello. Con il servizio di Smart Bike per noleggiare bici, le convenzioni con parchi di divertimento come Mirabilandia, Aquafan e Oltremare ma anche la convenzione per il Parco Perle d’Acqua ti accompagnano in una settimana di relax al mare durante l’apertura della stagione. Fare shopping in viale Ceccarini, visitare il Castello degli Agolanti o l’Arboreto Cicchetti, raggiungere i borghi vicini come Gradara o San Marino sono solo alcune delle fantastiche attività che puoi fare durante le tue vacanze qui.

Mario Verdi