Si è sentito spesso parlare di NCC, acronimo di noleggio con conducente, ma esattamente quale servizio offre? Come funziona? E soprattutto quali sono i vantaggi? A svelarceli è taxibergamo.com che offre il servizio di private taxi Bergamo diventando un punto di riferimento per il noleggio auto con conducente per la città e la provincia. A rivolgersi all’azienda sono privati ma anche agenzie che si occupano di realizzare tour di viaggio per turisti.
Cos’è un NCC?
Partiamo dall’inizio: nonostante sia una sigla estremamente comune ed entrata nel gergo quotidiano vogliamo specificare cosa si intende con Noleggio Con Conducente. Il servizio proposto anche da taxibergamo.com è quello di noleggiare effettivamente una macchina a propria scelta provvista però anche dell’autista. Insomma, la differenza rispetto ad un taxi o ad un servizio Uber è la possibilità di scegliere il pezzo ed essere accompagnati da un professionista che si occupa di tutta la gestione del mezzo.
Noleggio auto con conducente: quali sono i vantaggi?
Se all’estero questo servizio è estremamente comune, in Italia sta facendo un vero e proprio boom negli ultimi anni. Un’alternativa al classico taxi che offre numerosi vantaggi come ad esempio l’affidabilità, l’eleganza e il comfort ma anche la sicurezza. Frequente l’utilizzo dell’NCC in settori lavorativi dove affidandosi ad una persona del territorio è possibile arrivare puntuali agli appuntamenti o alle partenze in aeroporto o stazione a seconda delle esigenze.
Chi è abituato a guidare può sentire poco il vantaggio dal punto di vista della puntualità ma chi soffre di nervosismo alla guida può viversi così in relax e concentrazione i momenti prima della partenza da un viaggio di lavoro, lasciando che la mente si riposi in vista del meeting. Lo stesso vantaggio è tangibile durante un viaggio di piacere, è possibile osservare fuori dal finestrino, perdersi nei dettagli senza il timore di fare un incidente.
Terzo vantaggio importante è la risoluzione di uno dei più grandi problemi: il parcheggio. Verrai lasciato nei pressi della tua destinazione se possibile davanti al cancello stesso e sarà l’autista a doversi preoccupare di spostare la vettura in un luogo idoneo.
Un vantaggio a cui molti non pensano è il prezzo: esatto! Non è un servizio luxury inaccessibile ma è possibile sapere in anticipo quanto si spende, a differenza di un tradizionale taxi, pattuendo i servizi necessari in base alle proprie esigenze. Insomma, servizio luxury ma ad un prezzo mini.
Confrontando il servizio di NCC con quello di un taxi tradizionale notiamo che chi arriva in aeroporto o in una stazione ha la possibilità di essere già riconosciuto in aeroporto tramite un apposito cartello con nome, in questo modo l’autista può recuperare i bagagli e aiutarti ad uscire il più rapidamente possibile dall’aeroporto. Sempre tenendo in considerazione un servizio comune come quello del taxi che lavora con un tassametro, il servizio di NCC ha un forfettario pattuito da contratto e non dovrai pagare nemmeno un euro di più.
Se prenoti un NCC non solo hai un prezzo più conveniente e fisso ma hai anche una garanzia: una volta ottenuta una e-mail di conferma sei sicuro che quel viaggio è tuo. Nessuna persona potrà salire su quel mezzo se non tu.
Taxi privato Bergamo
Se stai cercando un’azienda che si occupi di taxi privati a Bergamo e in provincia allora TaxiBergamo.com è sicuramente il sito che fa per te: in attività dal 1990, sono diventati un punto di riferimento per sicurezza ed affidabilità. Sia per privati che per business, Taxi Bergamo offre il servizio di Private Taxi con autisti esperti non solo della zona di Bergamo ma anche di Milano, Brescia, Verona, Bologna e Venezia. I professionisti vengono a recuperarti nei principali aeroporti e possono portarti a fiere, in alberghi o in altre località in base alle tue esigenze.