Ti piace viaggiare? Ami le escursioni e stare a contatto con la natura? Se non condividi questa passione con amici e familiari, o se semplicemente vuoi fare nuove conoscenze nel settore abbiamo un servizio da consigliarti: dumacanduma.org è un sito web specializzato che offre tramite una interfaccia facile e navigabile la possibilità di prenotare e partecipare ad escursioni di gruppo da Torino con guida professionista. Le gite, che durano un giorno, si alternano ad altre di un intero weekend che permettono di scoprire anche zone circostanti del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.
Scarpe da trekking, zaino e pronti che si parte alla scoperta di alcuni dei trekking e dei cammini più belli d’Italia. Ma non è tutto: dumacanduma.org organizza non solo viaggi nelle vicinanze di Torino ma anche in Italia e in Europa come la via Francigena, il Cammino di San Benedetto e quello di San Nilo. Se desideri scoprire di più sulle escursioni di gruppo da Torino e viaggi di gruppo in Italia e in Europa visita il sito dumacanduma.org.
Dumancanduma: il portale per prenotare escursioni, trekking e bike tour da Torino
Partendo da Torino, dumacanduma.org organizza tour, escursioni, trekking, biciclettate e molto altro ancora divisi per difficoltà. Una volta entrati nel sito web ci si trova davanti ad un pratico form: è sufficiente selezionare la tipologia di escursione, la difficoltà e il periodo per riuscire a capire quali sono le offerte ancora aperte.
Gli eventi e le iniziative incarnano alla perfezione il manifesto dell’azienda che sceglie di distinguersi con una filosofia di viaggio a km zero. Chi segue gli itinerari e i viaggi con Dumacanduma resta sempre felice e soddisfatto e il motivo è che è possibile conoscere persone e fare amicizia con chi ha la medesima passione; inoltre per quieto vivere e creare un clima sereno vengono disposte alcune regole come ad esempio l’impossibilità di abbandonare un’escursione prima della fine, evitare di avere fretta per godersi il momento e soprattutto prestare attenzione alla qualità dell’equipaggiamento con cui si parte.
A piedi, in bici o in e-bike? Nessun problema, scegli tu il mezzo e semplicemente selezionando il tuo grado di allenamento puoi optare per tantissime scelte. Escursioni in Valle di Susa, in Val Sangone e Chisone ma anche viaggi programmati tra Langhe, Roero e Monferrato ti conquisteranno. Alla base del successo c’è la possibilità di partecipare ad eventi di gruppo, quindi in totale sicurezza, con una guida preparata e soprattutto senza allontanarsi troppo da casa: questo permette anche di fare occasionali camminate nel fine settimana senza spendere troppo.
Esempi di tour ed escursioni disponibili
Tra le escursioni attualmente disponibili ne segnaliamo alcune, ma consigliamo di visitare il sito web per vederle davvero tutte e poter scegliere in base ai propri gusti e alle proprie competenze. Chi ama il cicloturismo e le cicloescursioni può pensare di partecipare a due tour in città: il primo è quello tra i murales di Torino della durata di mezza giornata, il secondo è quello che ti porta a scoprire la Torino Industriale e dura tutta la giornata.
Chi invece cerca escursioni in giornata o da weekend a piedi consigliamo la possibilità di avventurarsi verso la salita a Punta d’Arbella in Valle Orco, oppure di prenotare il Ponte dell’Epifania tra olivi e rosmarini in Liguria.
Se sei un appassionato di mondo outdoor e vuoi scoprire il territorio attorno a Torino (ma non solo), affidati a dumacanduma.org, un portale specializzato che va ad offrire guide preparate per accompagnarti insieme ad un gruppo di nuovi amici verso alcune mete particolarmente interessanti. Grande rispetto per l’ambiente, sicurezza e possibilità di ammirare bellezza naturalistica sono alla base di ciò che potrai ottenere unendoti al gruppo.