Site Loader
blog-viaggi

Il lavoro del travel blogger è sempre più un sogno; sono tantissime le persone che hanno creduto nella propria passione per i viaggi tanto da iniziare a raccontarla sulle pagine di un diario digitale, arrivando poi ad affermarsi come punto di riferimento italiano nel mondo. Scegliere chi seguire significa trovare un legame con l’autore del blog che colpisce una determinata nicchia con le proprie proposte, ma quali sono i 5 migliori blog di viaggi italiani da non perdere assolutamente? Oggi vi sveliamo 5 siti da leggere e rileggere con passione. Prendete carta e penna, segnatevi i nomi dei profili da non perdere assolutamente!

GATE 309

A scrivere sul blog di Gate 309 è una giovane coppia: Marika e Diego hanno un legame fortissimo e hanno trovato proprio nel viaggio un modo per rafforzare il loro legame. Insieme hanno girato il mondo e hanno deciso di raccontare sulle pagine del blog le proprie emozioni. Accompagnati da smartphone e GoPro girano per il mondo proponendo poi anche montaggi video da accompagnare alle foto e ai racconti. Conosciuti anche per i viaggi di gruppo, hanno fidelizzato moltissimo il proprio pubblico. MARCIA IN Più? Sono attivissimi su Instagram!

Irene Pila

Conosciutissima su Instagram, Irene Pila è un vero e proprio vulcano di emozioni e idee. Sui suoi social ha fidelizzato i lettori e i follower raccontando la propria vita fatta di avventure, sport e viaggi in giro per il mondo. Non un classico blog di viaggi: “Ire”, come la chiamano i suoi follower, racconta le esperienze da vera local e va a proporre chicche poco conosciute. Estremamente creativa e un vero e proprio vulcano di energie: nell’ultimo anno si è lanciata in sport che danno il pieno di adrenalina: skate, surf, pattini, snorkeling e molto altro, il tutto accompagnato da una sanissima dose di ironia e autoironia. Marcia in più? Le sue foto sono INCREDIBILI!

3 Lauren Avenue

Chi già ama il mondo dei blog avrà sentito parlare di 3 Lauren Avenue, il progetto di Laura Ciccarelli che merita assolutamente una menzione nella classifica dei 5 migliori blog di viaggi da seguire: Laura tra le pagine del suo diario digitale racconta i propri viaggi e la propria vita sfruttando la tecnica dello storytelling. Il risultato è un blog pieno non solo di consigli di viaggio ma anche di emozioni. Laura Ciccarelli stupisce con grande curiosità per i paesi che visita di cui racconta cultura e soprattutto il cibo. Tra le esperienze imperdibili da leggere c’è il viaggio in Thailandia in cui ha scoperto la bellezza di Bangkok e Phuket. Tra le pagine del blog si scopre anche un forte amore per la città di New York; appassionata di arte e design ne parla con vivo interesse nel suo sito, unendo più volte le proprie passioni.

2 cuori in viaggio

Il blog di Claudia e Mattia è un’esplosione di emozioni. Loro sono una coppia fortissima e molto unita che utilizza le pagine del sito 2 cuori in viaggio per raccontare la loro vita che spazia dai viaggi luxury a quelli di backpacker. Con grande rispetto e passione per i luoghi che visitano, raccontano sul blog e sui social le loro esperienze attraverso foto e video incredibili. Di recente sono anche sbarcati su TikTok dove si divertono a raccontare i luoghi visitati con un linguaggio nuovo.

Cappellacci a Merenda

Non fatevi cogliere impreparati dal nome; non è un sito di cucina! Sara Govoni, la fondatrice del progetto, ha una forte passione per il digitale che è anche parte del suo lavoro. La content creator appassionata di manga e anime ha raccontato prima la sua adoratissima Ferrara e poi ha saputo spaziare fornendo tantissimi itinerari destinati al trekking ma raccontando anche tantissimi borghi imperdibili e poco conosciuti.

Mario Verdi