Site Loader
vacanze-sardegna

L’estate appena trascorsa ha segnato un vero e proprio boom di prenotazioni per la Sardegna, incantevole isola che ogni anno attira sempre più turisti. Con un mare irresistibile, tra i più belli d’Italia, borghi caratteristici, città storiche e tantissima cultura, questa regione attira giovani in cerca di divertimento, appassionati di snorkeling ma anche famiglie alla ricerca di una vacanza tranquilla e sicura a prezzi competitivi. Soprattutto per chi si sposta da altre zone d’Italia, il viaggio in Sardegna può risultare costoso già a partire dallo spostamento… ma se vi dicessimo che abbiamo una soluzione low cost?

Vacanze in Sardegna: le offerte di Villaggi Estivi

Tantissime le offerte e i pacchetti promozionali che Villaggi Estivi, tour operator specializzato, propone in vista delle prossime partenze. Ad esempio potete scegliere quella chiamata Villaggi in Sardegna con Nave Gratis dove potete raggiungere la Sardegna in nave con un prezzo comprensivo anche del biglietto, oltre ad un costo estremamente competitivo del villaggio. Villaggi Estivi è un sito web specializzato che propone le migliori offerte per poter raggiungere con nave gratuita l’isola e soggiornare con promozioni anche last minute in versione all inclusive. Soprattutto per chi viaggia con bambini, le soluzioni tutto compreso, risultano particolarmente convenienti: niente extra, niente sorprese e soprattutto tanto intrattenimento e divertimento per coinvolgere anche i più piccoli. Sfogliando il sito web vi basterà avere le idee chiare sui servizi che desiderate: pensione completa, spiaggia compresa, possibilità di piscina, auto a seguito convenzionata… non vi resta che scegliere per dare il via alle vostre vacanze!

La Sardegna è davvero una meta perfetta per tutti, con i suoi paesaggi suggestivi, il mare turchese ed incontaminato ma anche una cucina tradizionale decisamente gustosa riesce a diventare una delle località turistiche più belle al mondo, tanto da fidelizzare il ritorno di moltissime famiglie che dopo averla provata ci tornano ogni estate. Il punto forte di questa destinazione è senza dubbio il mare abbinato a spiagge paradisiache ma in realtà anche la possibilità di fare tante cose diverse riesce a conquistare l’interesse dei turisti: da vacanze a tutto relax a sport acquatici, dalla possibilità di divertirsi fino a quella di scoprire attraverso escursioni e tour luoghi storici importanti… la Sardegna vi conquisterà.

Perché prenotare la Sardegna per una vacanza con i bambini

La Sardegna è assolutamente facile da raggiungere, soprattutto in nave. La soluzione del traghetto con cabina notturna permette ai piccoli di riposare e arrivare al mattino perfettamente arzilli e pronti per le nuove avventure; in alternativa è possibile muoversi scegliendo il ponte ed orari diurni intrattenendoli con qualche gioco.

La destinazione è particolarmente indicata per i più piccoli che respirando l’aria di mare ricca di iodio possono avere importanti benefici a livello respiratorio; c’è persino chi la paragona ad un aerosol naturale. Non è solo l’aria a fare bene però, anche il mare con la sua acqua ricca di sali minerali può aiutare ad alleviare tensioni muscolari e a far bene all’umore. Altrettanto d’aiuto è il sole che con la sua vitamina D rafforza il sistema immunitario e aiuta ad assimilare al meglio il calcio nelle ossa.

La Sardegna ha moltissime spiagge adatte ai più piccoli, con aree gioco e animazione i bambini si divertiranno molto. E per chi preferisce fare il bagno le acque sono assolutamente sicure, non troppo profonde e soprattutto sorvegliate da personale competente. Non solo mare: la Sardegna non è solo spiagge e divertimento, sono tantissimi i luoghi culturali in cui potete portare anche i vostri piccoli. Moltissime città e musei offrono percorsi tematici e tipologie di intrattenimento in grado di attirare l’attenzione anche dei bimbi di diverse fasce d’età.

Mario Verdi