Site Loader
vacanze-in-yacht-alle-bahamas

Fare delle vacanze in yacht alle Bahamas significa vivere un sogno e un’esperienza impareggiabile. Difatti, stiamo parlando di uno splendido arcipelago di isole situato nel Mar dei Caraibi, rinomato per le sue acque turchesi e cristalline, le spiagge incontaminate di sabbia bianca, e la vivace vita marina. In totale, sono oltre settecento isole e cay da esplorare, corrispondenti a una gamma pressoché infinita di attrazioni e attività, tali da renderle una una destinazione ideale per una vacanza in yacht.

Tuttavia, le Bahamas non presentano solo una proposta marittima e sportiva, bensì anche un patrimonio culturale e gastronomico del tutto particolare, poiché contornato da un’atmosfera rilassata e conviviale, nonché da cibi esotici difficilmente reperibili dalla nostra parte di globo terrestre. Si tratta di una soluzione adatta a tutti i tipi di viaggiatori, sia chi ricerca l’avventura, il relax o una combinazione di entrambi.

Ma soprattutto le vacanze in yacht alle Bahamas sono un surplus da cogliere al volo. Essendo un insieme sconfinato di isole, i viaggiatori hanno la possibilità di cambiare destinazione e panorama ogni giorno della vacanza, protetti da fondali bassi e da un servizio portuale sempre ben disposto con i suoi ospiti. Sembrerà di fare più soggiorni in uno, poiché si avrà un’ampia scelta di luoghi da visitare e da conoscere, tutti ammirabili dalla prospettiva unica del mare. Il suo fascino unico rende le Bahamas una destinazione davvero indimenticabile per gli appassionati di yacht.

Perché fare le vacanze in yacht alle Bahamas?

Uno dei punti di forza delle Bahamas, lo abbiamo già detto, è la sua bellezza naturale. Le isole ospitano alcune delle spiagge più pittoresche del mondo, come la famosa Pink Sands Beach di Harbour Island. Nondimeno, le acque che circondano le Bahamas sono ricche di barriere coralline, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Non a caso, esplorare queste meraviglie sottomarine è come entrare in un mondo parallelo, pieno di vibranti formazioni coralline, pesci tropicali e persino l’occasionale incontro con delfini o tartarughe marine.

Senza dimenticare la particolare Pig Beach, un’isola disabitata situata a Exuma che ospita una colonia libera di maiali che ama fare il bagno nelle sponde turchesi del mare. Ogni anno migliaia di turisti raggiungono questo atollo per fare dei selfie in compagnia degli abitanti e vivere un’esperienza davvero unica.

Oltre alle sue bellezze naturali, le Bahamas offrono anche un ricco patrimonio culturale. Le isole hanno una storia affascinante che mescola influenze africane, europee e indigene. I visitatori che arrivano, decidono di esplorare le affascinanti città coloniali come Nassau, la capitale, e sperimentare la vibrante cultura locale attraverso la musica, la danza e la cucina. Quest’ultima è una deliziosa fusione di sapori, che combina frutti di mare freschi con spezie africane e aggiunte caraibiche.

Privacy e accesso alle spiagge in esclusiva

Un altro fascino delle Bahamas è la sua atmosfera rilassata. Le isole offrono una fuga perfetta dalla frenesia della vita quotidiana. Distendersi su una spiaggia appartata, praticare molteplici attività sportive acquatiche come la vela o il paddleboard, o semplicemente prendere il sole sul ponte, è tutto ciò che permette una vacanza in yacht alle Bahamas.

Chi ha la fortuna di prenotare questo tipo di soggiorno può misurarsi con il lusso e un comfort di alta qualità, grazie alla dotazione inclusa nello yacht e al servizio del personale di bordo. L’esclusività non è riservata all’uso dell’imbarcazione, ma anche alla possibilità di esplorare dei frangenti davvero unici. Per esempio, alcune spiagge irraggiungibili dai turisti a piedi che lambiscono anche le coste della Florida.

Questi sono i mari adatti a chi ama fare altresì jet-ski o pesca d’altura. Basti pensare a Ernest Hemingway che viveva a Key West e si divertiva a pescare proprio in queste acque fameliche il Marlin, uno dei pesci più difficili da catturare e, proprio per questo, maggiormente sfidante.

Se le prossime vacanze non sono ancora state pianificate, non rimane che fare un pensierino alle Bahamas e prenotare nel modo giusto. Le vacanze in yacht alle Bahamas sono una destinazione ideale per svariati motivi, e riservate a qualsiasi tipologia di viaggiatore. Difatti, chiunque può trovare il proprio bisogno di benessere e vivere un’esperienza transoceanica che si vorrà ripetere fino a quando non si avrà esplorato l’intero arcipelago. In pratica, per il resto della vita!

Mario Verdi