Jesolo è una delle località più rinomate del Veneto: bagnata dal Mar Adriatico, viene spesso definita come la Rimini dell’alto Adriatico. Il motivo è piuttosto semplice, poiché questa destinazione turistica offre la possibilità di rilassarsi negli stabilimenti balneari, di girare per locali trendy, anche fino alle prime luci dell’alba. Tra discoteche e ristoranti, non c’è proprio da annoiarsi, e inoltre si tratta di una meta accessibile. E per quanto riguarda l’alloggio? Segnaliamo che è possibile valutare un affitto appartamento a Jesolo per le tue vacanze: ne parliamo.
Come scegliere l’alloggio
Per l’alloggio, suggeriamo di fare un salto su jesoloholidayrent.it, per valutare appartamenti e residence per le vacanze a Jesolo Lido. La piattaforma è molto semplice da usare, in quanto basta cercare gli appartamenti disponibili in un dato periodo e inserire anche il numero di ospiti. Ci sono soluzioni per ogni evenienza, come con una camera, due camere o tre camere, o ancora fronte o vista mare, con piscina e animali ammessi, per chi viaggia con i propri pelosetti.
Jesolo Holiday Rent propone un servizio su misura dei clienti, in quanto si occupa della trattativa con l’agenzia, cerca di garantire il miglior prezzo, così da non avere brutte sorprese alla fine del soggiorno. Riguardo all’alloggio in sé, non possiamo che suggerire di sceglierlo sulla base delle proprie esigenze: vanno considerati i propri bisogni, il numero di ospiti, la vicinanza con gli stabilimenti balneari e i principali servizi presenti nella destinazione.
Cosa fare e cosa vedere a Jesolo in vacanza
Ma perché scegliere Jesolo per le proprie vacanze? In realtà per molti motivi. Più di 6 milioni di turisti ogni anno optano per questa destinazione, e non a caso rientra nella top ten delle mete preferite dagli italiani per le vacanze al mare. La prima cosa che suggeriamo di fare? Ovviamente andare in spiaggia, in quanto il Lido di Jesolo vanta ben 15 km di spiagge, che ogni anno si riconfermano Bandiera Blu.
Si alternano stabilimenti balneari con zone baby sitter e intrattenimento per bambini, giochi, attività sportive in spiaggia, o persino stabilimenti che accolgono le famiglie con i propri cagnolini. Naturalmente non mancano tutti i servizi indispensabili per vivere la vacanza perfetta, come lettini, ombrelloni, bar e tanto altro. E per chi ama particolarmente le altezze, allora salire sulla Ruota Panoramica di Jesolo è a dir poco immancabile: conosciuta con il nome di Wheel of Venice, si trova in Piazza Brescia: ben 60 metri di altezza, per scaricare un po’ di adrenalina.
Un salto al Caribe Bay
Alle famiglie, alle coppie e ai gruppi di amici, non possiamo che suggerire di trascorrere una giornata nel rinomato parco in stile caraibico del Veneto, ovvero Caribe Bay, che si trova a pochi km da Jesolo. Le attrazioni del parco sono molteplici, come la battaglia con i cannoni ad acqua, l’opportunità di fare bungee jumping, o ancora di percorrere il ponte tibetano. C’è persino lo scivolo più alto d’Europa, per chi apprezza particolarmente le attività più adrenaliniche!
Le attività da non perdere
In ogni caso, anche i dintorni di Jesolo meritano di essere menzionati. Al di là della classica vacanza italiana, dove si alternano giornate in spiaggia e aperitivi sul lungomare, dal momento in cui la meta si trova in una posizione strategica, è possibile visitare molte delle città nei dintorni, tra cui Venezia, Chioggia, Padova o ancora Eraclea. Indubbiamente un salto a Venezia è d’obbligo, e si raggiunge tramite il traghetto da Punta Sabbioni o da Treporti.
Una delle località più belle del Veneto è Chioggia, e non a caso il suo centro storico è molto simile a quello della Serenissima (molti film sono stati girati qui proprio per rievocare le influenze veneziane). Da provare la cucina chioggiotta, ricca di specialità a base di pesce. Infine, anche Eraclea, che è conosciuta come la Perla Verde dell’Adriatico, è ideale per una gita fuori porta durante la vacanza: suggeriamo di fare una passeggiata nella famosa Laguna del Mort.