Come visitare un territorio senza il benché minimo intoppo o problema? Sono tante le città d’Italia ben servite, indubbiamente: servizi, mezzi di trasporto. Ma quando ci si sposta in aereo, ecco che subito un dubbio attanaglia coloro che sono maggiormente abituati a guidare: come spostarsi in città o tra un luogo e l’altro? Vogliamo parlare di una delle opzioni più convenienti, ovvero il noleggio dell’auto in vacanza. Lo facciamo dando dei suggerimenti in merito e consigliando di scoprire SRC Rent Car l’autonoleggio customer oriented, una compagnia di autonoleggio presente negli aeroporti di Milano Linate, Firenze, Pisa, Palermo, Catania, Trapani, Comiso e anche nei porti turistici di Palermo e Milazzo.
Perché considerare il noleggio di un’auto in vacanza?
Prima di tutto, l’auto offre un grado di libertà e flessibilità che non si può ottenere con i mezzi di trasporto pubblici: è un dato di fatto. Soprattutto quando si è in vacanza, poi, si avverte l’esigenza di liberare la mente dallo stress e da qualsiasi tensione. Certo, è pur sempre possibile prendere i mezzi per spostarsi, ma è bene informarsi sulla mobilità pubblica di un luogo prima di prendere questa decisione, senza considerare che alcuni itinerari potrebbero risultare lunghi e faticosi. C’è anche l’alternativa taxi, che però è indubbiamente costosa, soprattutto se raffrontiamo questa soluzione con un’opzione molto più vantaggiosa: il noleggio.
Di fatto, vi permette di avere il controllo totale del vostro itinerario. Non dovete preoccuparvi di perdere l’autobus o di aspettare un taxi. Potete andare dove volete, quando volete. Questo significa che potete esplorare il territorio a vostro piacimento, senza dovervi attenere a orari rigidi. Pensiamo alla Sicilia, isola bellissima che merita di essere esplorata da occidente a oriente: luoghi come Catania e Palermo sono indiscutibilmente bellissimi, ma anche i dintorni meritano. Se pensiamo a Catania, il pensiero non può che andare all’Etna; a Palermo, invece, c’è la possibilità di visitare Trapani e le Saline di Marsala, l’Isola delle Femmine e tanto altro.
Potete dunque scoprire luoghi che altrimenti dovreste “eliminare” dalla vostra to do list, magari perché bisogna prendere diversi mezzi per arrivare a destinazione, o perché ci vorrebbe troppo tempo per farlo. In ogni caso, per un gruppo di amici, è poi possibile dividere il costo del noleggio tra più persone. In questo modo la scelta diventa ancor più vantaggiosa, anche economicamente. L’idea di poter esplorare un luogo senza limiti, senza imposizioni, senza criticità e soprattutto senza stress… bè, non è forse questo che spinge le persone a viaggiare, del resto?
Cosa considerare durante il noleggio di un’auto per la vacanza
Anticipiamo intanto che non è per nulla difficile noleggiare un’auto per la propria vacanza. La prima cosa da fare è trovare una compagnia affidabile a cui richiedere un preventivo, come SRC Rent Car. Naturalmente, è molto importante considerare la tipologia di auto che occorre, soprattutto in base alle persone: le esigenze di una coppia non sono simili a quelle di una famiglia. Prima di prenotare, bisogna anche soffermarsi sui termini e sulle condizioni. Un altro consiglio che diamo è di prenotare assolutamente in anticipo, anche perché in questo modo è poi possibile pensare alla vacanza a tutto tondo, senza problemi logistici: una volta noleggiata l’auto, si può anche creare il proprio itinerario con le cose da fare e da vedere.
Infine, è interessante notare che SRC in particolare risponde alle necessità e alle esigenze dei propri clienti, anticipando i bisogni latenti delle persone. Come? Il segreto è nella strategia, in quanto è Customer-Oriented, pertanto al primo posto c’è proprio la soddisfazione del cliente. Uno degli aspetti indubbiamente più vantaggiosi è la possibilità di noleggiare l’auto senza però usare la carta di credito, che è invece richiesta da moltissime altre società di noleggio. Dal momento in cui questa opportunità non è così diffusa, è ovviamente indispensabile per tantissime persone che altrimenti sarebbero escluse dall’autonoleggio. Il loro impegno è promosso anche dal payoff aziendale: Next to you.