Da tempo il turismo nautico è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che sognano di staccare la spina e di vivere un’esperienza senza eguali. Chiaramente i segmenti sono diversi: c’è chi prenota una crociera e chi invece sceglie di festeggiare a bordo il proprio compleanno o un’occasione speciale, o ancora chi, col desiderio di mettersi alla prova, prenota diverse attività sportive acquatiche.
Per organizzare una gita in barca con i propri amici, con la famiglia o semplicemente in coppia, è indispensabile valutare diversi aspetti e chiedere supporto agli esperti del settore, soprattutto in merito a quello che dovremmo portare con noi e che possiamo trovare su nautiqueboutique.com, come: accessori nautica, noleggio barche, gommoni, B&B sul mare. Approfondiamo nel dettaglio il trend e l’offerta di Nautique Boutique.
Il trend del turismo nautico in Italia
Come sempre, di anno in anno, cambiano i desideri e il turismo si rinnova con essi: di certo dopo il 2020, quindi dopo la pandemia di COVID-19, abbiamo avuto modo di sperimentare un nuovo modo di viaggiare e soprattutto abbiamo in parte preferito una forma di turismo più lenta e più intima. E cosa c’è di meglio di un giro in barca dove non c’è traffico e dove siamo soli con le nostre persone preferite, ammirando l’orizzonte e vivendo il mare?
Le previsioni sono chiare: nei prossimi anni il turismo nautico si rafforzerà ancor di più, in particolar modo nel settore delle crociere e del chartering, della pescaturismo e pesca sportiva, vela e regata, o ancora immersioni e sport acquatici. I turisti preferiscono prenotare una gita in barca perché si parla di un’esperienza unica nella vita, che talvolta mette persino alla prova e che permette di sperimentare una giornata (o più) all’insegna del mare e del relax, lontani da occhi indiscreti.
Estate in barca, come organizzarsi?
C’è una buona notizia: non dobbiamo più sognare la gita in barca, ma dobbiamo semplicemente prenotare e capire come prepararsi al meglio per la giornata. Sappiamo che ormai le prenotazioni avvengono in pochi minuti grazie alla presenza capillare sul web di agenzie di viaggio o aziende che offrono servizi specifici. Come Nautique Boutique, marchio della Enne International LTD, un’azienda specializzata nella distribuzione di accessori per il settore nautico.
Nautique Boutique, tuttavia, non si limita a offrire gli accessori giusti da portare con noi in barca in modo tale da avere tutto l’occorrente per affrontare la giornata senza stress e con il massimo del comfort, poiché propone anche servizi di noleggio, noleggio con skipper, B&B sul mare, feste ed eventi in barca, catering e allestimenti tematici, o ancora chef a bordo. Oltretutto, sul sito possiamo trovare tutti gli accessori e prodotti nautici necessari per vivere il mare a 360°, e possiamo persino sognare di prenotare un matrimonio in barca.
In tema di servizi e accessori, rivolgendoci a Nautique Boutique possiamo persino scrivere la lista della spesa e trovare a bordo, al nostro arrivo, tutto quello che abbiamo desiderato per questo giorno speciale. Sono previste anche escursioni guidate alla scoperta di baie incantate e grotte marine. E qui si torna poi a uno dei trend del momento, ovvero gli sport acquatici, in quanto è possibile chiedere i migliori posti per fare snorkeling.
E per chi invece vuole vivere una di quelle esperienze memorabili da fare almeno una volta nella vita, è possibile richiedere la presenza di uno chef a bordo per prenotare un’esperienza gourmet.
Cosa dobbiamo fare? Scegliere il servizio giusto per noi
A questo punto, per vivere un’esperienza in barca super rilassante e divertente, non dobbiamo fare altro che scegliere il servizio giusto per noi. Desideriamo rispondere al nostro spirito di avventura? Sogniamo di fare un tuffo dove l’acqua è più blu, alla scoperta di insenature magiche e panorami mozzafiato?
O semplicemente vogliamo ritagliarci delle ore di benessere, per nuotare con calma, divertirci con gli amici di sempre e mangiare bene, grazie alla presenza dello chef a bordo? Una volta trovato il servizio ideale su misura per noi, non ci rimane che contattare Nautique Boutique e vivere il mare come mai immaginavamo di poter fare.