Prenotare le vacanze a Cortina d’Ampezzo è l’idea giusta per visitare una delle località più belle al mondo. In tanti ne parlano come un posto “vip”, e probabilmente lo è: non è raro vedere personaggi noti del mondo dello spettacolo proprio qui. Eppure, Cortina d’Ampezzo è così bella che è impossibile resistere al suo fascino, dalle montagne che la incorniciano in un contesto bucolico, fino ai panorami mozzafiato. A Cortina non possiamo dire di “no”, e vogliamo parlarvi di cosa vedere qui in vacanza, oltre che dell’opportunità di valutare i pacchetti di Cortina IN.
Cosa vedere e cosa fare a Cortina d’Ampezzo
Cortina d’Ampezzo è conosciuta per le sue maestose montagne, le pittoresche valli e le viste mozzafiato, ma naturalmente non dobbiamo fare l’errore di credere che qui troveremo solo ed esclusivamente bellezze paesaggistiche. Sì, perché ci sono anche diverse attrazioni, così come la movida stessa: la vita mondana di Cortina d’Ampezzo si snoda principalmente lungo il Corso Italia, la via principale della località, centro nevralgico della mondanità, dove ovviamente possiamo persino incontrare alcuni vip.
Invece, gli appassionati di sport troveranno nei dintorni di Cortina numerosi sentieri per escursioni e percorsi per mountain bike, mentre gli sciatori potranno godere delle piste e dei servizi della località di montagna. Ma perché limitarsi a scegliere solo una delle tante attività disponibili quando si potrebbe optare per una vacanza con pacchetto? Le vacanze con pacchetto offrono molti vantaggi, come la comodità di una sola prenotazione per alloggio, trasporti e attività, senza considerare le offerte esclusive di Cortina IN.
Scegliere una vacanza con pacchetto a Cortina d’Ampezzo significa avere tutto quello di cui abbiamo bisogno per goderci una vacanza perfetta, con la comodità di avere tutto organizzato in un unico pacchetto. Non dovremo quindi occuparci di tutto per organizzare le vacanze, perché con una prenotazione possiamo concentrarci esclusivamente sul vivere il nostro viaggio al meglio.
Le attrazioni da non perdere
Stiamo parlando di Cortina d’Ampezzo, e il pensiero vola subito a uno dei panorami più affascinanti al mondo, ovvero le Tre Cime di Lavaredo. Probabilmente non sbagliamo nel definirle come il simbolo delle Dolomiti, e nei dintorni di Cortina sono in effetti le più visitate. Per il Giro delle Tre Cime a piedi, che inizia a Misurina, bisogna attrezzarsi e portare con sé tutto l’occorrente.
Tra le attrazioni naturali imperdibili troviamo anche una tappa praticamente obbligata, ovvero una visita al Lago di Misurina. Questo lago di origine glaciale è a dir poco spettacolare, e i servizi non mancano di certo: possiamo dunque prendere il sole nella spiaggetta, fare il bagno, o ancora prenotare un giro in barca. Una particolarità del luogo è che le montagne si riflettono sulle acque. Panorama mozzafiato assicurato.
Un altro lago “imperdibile” nei dintorni è quello di Braies, diventato ormai enormemente famoso negli ultimi anni. Si trova a circa 50 km da Cortina d’Ampezzo, ma ne vale assolutamente la pena per una gita in giornata.
Largo spazio anche ai musei a Cortina, per chi desidera una vacanza ricca di cultura, storia e arte. Possiamo menzionare il Museo Paleontologico Rinaldo Zardini, Museo Etnografico Regole d’Ampezzo, Museo d’Arte Moderna di Cortina.
Cortina IN, vacanze da sogno a Cortina d’Ampezzo
I pacchetti vacanza a Cortina d’Ampezzo spesso offrono soluzioni su misura, offerte e vengono pensati per soddisfare le esigenze specifiche dei viaggiatori. Alla base della vacanza organizzata mediante pacchetto turistico troviamo la flessibilità: possiamo sceglierlo sulla base delle nostre preferenze, degli interessi e delle passioni. Poi, Cortina d’Ampezzo offre una vasta gamma di attività e attrazioni per tutti i gusti.
Su Cortina IN possiamo prenotare il pacchetto per una vacanza da soli, in coppia o magari con la famiglia. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza “su misura”, perché le vacanze di oggi si sono molto allontanate dal concetto di turismo di massa per essere semplicemente vacanze esperienziali, piene di cose da fare, di attività da non perdere in alcun modo.
Le proposte di Cortina IN danno la possibilità di trovare un pacchetto che può includere albergo, transfer, guida alpina, o magari il maestro di sci, o ancora ingressi nei centri benessere o nei ristoranti migliori a Cortina d’Ampezzo. Insomma, ci sono proprio tutti gli “ingredienti” per una vacanza da favola.