A Como ci si lascia il cuore – così dicono – ed è proprio vero: la città, così come il suo lago, non hanno bisogno di alcuna presentazione. Sono tanti i motivi per cui i viaggiatori e i turisti di tutto il mondo scelgono di vedere il Lago di Como, rimanendone inevitabilmente affascinati: camminare per le vie del suo centro storico, che è adiacente al lungolago, osservare il fulcro del Duomo, avere l’occasione di soffermarsi sul Tempio Voltiano. Ammettiamolo: sono tutte esperienze da fare almeno una volta nella vita, anche perché qui si parla (davvero) d’amore.
Ma come visitare il Lago di Como? Pianificare un itinerario qui non è difficile, ma, a parere nostro, proprio per la bellezza del posto è bene prendersi il proprio tempo per capire cosa vedere e soprattutto come. A tal proposito, abbiamo una soluzione, soprattutto per chi desidera viaggiare in puro relax: Lake Como Private Driver è il punto di riferimento per spostarsi agevolmente sul posto. Il plus? I servizi sono disponibili anche per un matrimonio, e poter richiedere la presenza di un autista locale, con esperienza e conoscenza del territorio, significa decisamente vivere un’esperienza al top. Tra le località maggiormente richieste, del resto, non possiamo non citare Bellagio, Tremezzo, Cernobbio e, ovviamente, Como in tutta la sua bellezza: ve la raccontiamo.
Dai paesaggi mozzafiato alle ville storiche: visitare Como è un sogno a occhi aperti
Immaginiamo di avere la possibilità di vivere una vacanza unica nel suo genere, con ogni genere di comfort, con la possibilità di lasciarsi trasportare da chi conosce il posto e può suggerirci ulteriori consigli (o dettagli) sul posto: è l’esperienza migliore da fare, soprattutto a Como, tra panorami pittoreschi, acque cristalline, colline verdi, villaggi incantevoli. Un susseguirsi di panorami vividi, ma anche di ville storiche: è qui che si riescono a scattare foto da cartolina.
In effetti, il Lago di Como è unico nel suo genere: il territorio è praticamente punteggiato dalle ville storiche, eleganti e che valgono milioni di euro. Pensiamo alla villa di George Clooney (Villa Oleandra), o Villa Fontanelle, che è appartenuta a Gianni Versace e che è stata venduta dopo la sua morte per milioni di euro. Dimore sontuose che ci fanno comprendere la grande caratteristica del luogo.
Ovviamente, come ogni territorio unico al mondo, c’è sempre una perla, e sul Lago di Como è Bellagio: questa località affascinante, da vera cartolina, è piuttosto particolare da visitare, considerando le vie acciottolate, i negozi in cui fermarsi a comprare un souvenir, i giardini. Per chi vuole scoprire davvero l’atmosfera del Lago di Como, allora questo comune è da vedere assolutamente. Attenzione però alla folla: gli americani sono innamorati di Bellagio.
Le attività imperdibili, dal trekking allo shopping di lusso
C’è di più, ovviamente: oltre alle località e alla possibilità di fermarsi in una delle trattorie di Como per provare la cucina tipica (la cucina di lago è particolarmente saporita), se siamo appassionati di trekking, qui non rimarremo di certo delusi. Tante le attività all’aria aperta da poter provare – naturalmente in base alle stagioni – tra cui vela, windsurf, kayak, escursioni, mountain bike, e non dimentichiamo che durante la stagione estiva ci sono delle spiagge attrezzate con ogni genere di servizio pronte ad accogliere i turisti.
Tra cultura, arte e storia (e buon cibo), c’è un motivo per cui i turisti stranieri amano così tanto il Lago di Como: la possibilità di fare shopping di lusso. Anche perché ci troviamo pur sempre a pochi km da Milano, tra le Capitali Mondiali della Moda, quindi c’è la possibilità di ampliare ulteriormente l’itinerario prenotando una visita con il driver privato. Per non lasciarsi sfuggire la possibilità di fare una passeggiata in Via Montenapoleone, o magari in Via della Spiga.
Ovviamente, come anticipato, possiamo organizzare il viaggio con tranquillità facendo un salto su lakeofcomotransfers.com e prenotando il nostro driver a Como, che è una realtà attiva sul territorio lombardo da 15 anni: un servizio anche di lusso, per chi desidera una limousine.