Tra gli scali aeroportuali del Nord Italia, indubbiamente l’aeroporto di Milano Malpensa è un enorme punto di riferimento, dal momento in cui è un hub intercontinentale. Per chi si sta preparando per partire per le vacanze, vogliamo consigliare come arrivare a Milano Malpensa, dando degli utili suggerimenti, come Transfer Malpensa: Malpensa Airport Taxi è una realtà da conoscere, dal momento in cui offre diversi servizi, tra cui taxi, transfer, noleggio con conducente. Organizzano, dunque, trasferimenti dall’aeroporto di Milano Malpensa verso numerose destinazioni, o per l’aeroporto: il servizio taxi luxury è su prenotazione, i veicoli sono nuovi – Mercedes – con autista che parla anche in inglese. E i servizi sono pensati per aziende e privati.
Tra l’altro, l’aeroporto di Milano Malpensa si trova proprio a nord della metropoli, in provincia di Varese, vicino ai comuni di Ferno, Somma Lombardo, Lonate Pozzolo. Presenta ben due terminal: il primo è destinato ai voli di linea, ai charter, ai low cost, mentre il secondo è sfruttato dalla compagnia EasyJet. Per raggiungere agevolmente i due terminal è possibile usufruire del servizio navetta – è gratis – che passa ogni 20 minuti.
Come arrivare a Milano Malpensa in taxi?
Con il servizio di Malpensa Airport Taxi, è possibile raggiungere Milano Malpensa comodamente in taxi. Basta richiedere un preventivo sul loro sito, inserendo tutte le informazioni essenziali, come i propri dati – nome, cognome, email, telefono – e ulteriori dettagli essenziali, tra cui il numero di persone che usufruiranno del trasporto, la data, l’orario, il luogo di partenza e la destinazione. Non solo: è possibile anche inserire il tipo di viaggio (solo andata, oppure anche andata e ritorno), il tipo di pagamento, il numero di volo ed eventuali note e richieste aggiuntive.
Un servizio eccellente sotto molti punti di vista poiché dà l’opportunità di organizzare il proprio viaggio nel migliore dei modi e senza particolari difficoltà. Per chi magari deve partire per qualche settimana e necessita anche di aiuto con le valigie, è questa la soluzione migliore, tenendo presente che parcheggiare l’auto in aeroporto ha un costo importante, e che con il bus e il treno non è sempre possibile spostarsi agevolmente con le valigie al seguito.
Come arrivare con l’autobus
In alternativa, è possibile raggiungere Milano Malpensa anche in autobus. Tenete presente che questa è una soluzione di viaggio da valutare solo in casi speciali, come per esempio un viaggio breve, perché comunque trasportare le valigie e i propri effetti personali non è facile. Per arrivare in aeroporto in autobus, è possibile partire dalla Stazione Centrale di Milano, da Rho Fiera, ovvero Fiera Milano City, o ancora dall’aeroporto di Milano Linate, che in ogni caso è molto ben collegato con altre località limitrofe. Uno dei punti più comodi è indubbiamente il collegamento dalla Stazione Centrale all’Aeroporto di Milano Malpensa. Il biglietto si può acquistare anche online, in modo molto comodo, e in ogni caso il bus arriva sino al box dei Terminal 1 e 2.
Come arrivare in treno
In alternativa è possibile valutare ancora un’altra soluzione per raggiungere l’Aeroporto Malpensa, ovvero il Malpensa Express. Questo convoglio parte dalla stazione di Milano Cadorna. L’aspetto più interessante è che si ferma proprio allo scalo milanese, e sono previste solamente tre fermate. Per comodità, le elenchiamo: Milano Bovisa, Saronno e Busto Arsizio FN. In seguito raggiunge anche il Terminal 1 e 2 dell’Aeroporto di Malpensa. Il tempo di percorrenza è di circa 37 minuti, e i treni partono ogni 30 minuti per garantire massima copertura.
Il modo migliore per arrivare a Milano Malpensa
A parere nostro, il modo migliore per raggiungere agevolmente Milano Malpensa rimane quello di organizzare il trasporto approfondendo il servizio di Malpensa Airport Taxi, perché nasce proprio con questo scopo. Tra l’altro, è un servizio ideale anche per chi arriva a Milano Malpensa e deve in seguito spostarsi in tutto il Nord Italia. Così è possibile prenotare il noleggio auto con conducente per fare delle escursioni turistiche, come al Lago di Orta, Stresa e tanto altro. Un servizio business su misura.