Site Loader
attività outdoor

Quanto ci sono mancate le giornate all’aria aperta, la libertà di prendere la rincorsa e saltare con un parapendio, o nuotare a grandi bracciate, correre su terreni accidentati con la mountain bike, insomma, adrenalina pura; il sole che ti scalda le guance e il vento che ti sferza la pelle. Ancora non siamo usciti dalla pandemia, ma le cose sono destinate a ritornare alla normalità, a poco a poco, soprattutto le attività outdoor.

Attività outdoor, scegli su Freedome

Se stai già pensando a quale sarà la tua prossima avventura, se non vedi l’ora di preparare lo zaino e partire alla scoperta di un’esperienza indimenticabile, ma ancora non hai idea né della meta né di quale tipo di avventura vuoi vivere, ti aiutiamo suggerendoti un sito dove trovi le migliori attività outdoor: freedome.it.

Freedome, una startup italiana, è un punto di riferimento per tutte quelle che sono le esperienze outdoor. Nata dalla passione di due amici, Freedome è il marketplace dove scegliere le migliori avventure all’aria aperta. Tutto parte da un’idea molto semplice: far scegliere a persone appassionate le attività più entusiasmanti e belle che offre il territorio italiano, e tutto in modo facile, sicuro e intuitivo.

Se sei in cerca d’ispirazione non devi fare altro che scegliere quello che ti appassiona di più tra i suggerimenti proposti come avventure in coppia, con tutta la famiglia, oppure adrenalina, relax e natura. Per esempio, se clicchi sulla sezione famiglia troverai tante meravigliose proposte, tra tutte, l’escursione in barca e snorkeling nella Grotta Azzurra di Sperlonga.

Scegli tra le diverse attività

Ma puoi anche scegliere la tua esperienza outdoor attraverso le attività acqua, aria, fuoco, neve, terra. In ciascuna di queste sezioni trovi tantissime possibilità, una più bella e interessante dell’altra tra cui scegliere, vediamo.

Acqua: in questa sezione trovi esperienze in canoa e kayac, ma anche canyoning, escursioni in barca, immersioni, kitesurf, pesca sportiva, snorkeling, rafting, insomma, tutto quello che ha a che veder con questo straordinario elemento e che ti connette con la natura attraverso una superficie marina, o un fiume o lo specchio di un lago.

Aria: ovviamente in questa sezione ci saranno tantissime avventure che hanno a che vedere con l’aria, quali? Deltaplano, mongolfiera, elicottero, parapendio, zipline, ultraleggero, paracadutismo, insomma, adrenalina pura.

Fuoco: è vero che l’elemento è il fuoco, ma inteso più come passione ardente. Le possibilità qui ti portano a delle escursioni in quad, oppure a un’adrenalinica guida sportiva, ice kart, rally, tour in 4×4, guida su ghiaccio.

Neve: questo elemento, purtroppo tanto penalizzato in questa stagione, ti porta attraverso arrampicate sul ghiaccio, ciaspolate, lezioni di sci, sci-alpinismo, sleddog, snowkite, freeride.

Terra: infine, una sezione davvero ricca di possibilità, come per esempio un intenso ed emozionante corso di sopravvivenza, dog trekking, orienteering, oppure un più tranquillo parco avventura, magari con tutta la famiglia, passeggiate a cavallo, falconeria, o anche meditazione, tiro con l’arco, trekking, speleologia.

Insomma, c’è proprio tutto quello che ti serve per vivere un’emozione unica e indimenticabile da conservare tra i ricordi più belli.

Come si prenota

Come abbiamo detto, il portale è davvero molto intuitivo, basta scegliere l’attività outdoor d’interesse e cliccarci sopra. Nella schermata successiva troverai tutte le informazioni inerenti all’attività nel dettaglio e accanto un riquadro dove prenotare o regalare l’attività.

Dal calendario scegli il giorno che preferisci, clicca sul pulsante paga e procedi al pagamento in modo totalmente sicuro.

Naturalmente non è possibile prevedere l’andamento della pandemia, per cui, al momento ci si deve attenere scrupolosamente alle normative anticovid che vengono rispettate scrupolosamente col distanziamento, la frequente igienizzazione e l’utilizzo della mascherina laddove richiesto o necessario.

E allora non perdere tempo, scegli al tua avventura e prenotala, non c’è niente di meglio che trascorrere una giornata all’aperto facendo quello che più ci appassiona.

Mario Verdi