Quando si organizza un viaggio in una nuova città numerose sono le persone che oltre a visitare i luoghi iconici e ammirarne le sue bellezze, vogliono addentrarsi appieno in quella che è la quotidianità di quel luogo partecipando agli eventi che vi si tengono.
Chi ha pianificato o è in procinto di visitare la Campania, può rivolgersi al noto portale Campaniaevents dove poter trovare tutti gli eventi e le location in Campania.
Si tratta di un sito web dedicato ai vari eventi, con l’obiettivo di informare tutti i visitatori del sito sulle varie manifestazioni che si tengono in Campania, ma anche su quali sono le location che li ospitano e la possibilità di aiutare gli organizzatori e i proprietari dei locali a pubblicizzare il proprio evento, ma anche il proprio locale.
Che cosa visitare in Campania
La Campania è una regione molto bella, ma soprattutto incredibile ed offre una miriade di cose da fare, come tutte le bellezze naturali, architettoniche e storiche da vedere ed esplorare.
Basti pensare al clima mite, alla costa bellissima, a tutta l’arte che viene racchiusa in ogni angolo della regione che la rendono un luogo di vacanza ideale.
In Campania è impossibile annoiarsi, perché c’è sempre qualcosa di nuovo che puoi fare e scoprire; del resto, stiamo parlando della terra baciata dal sole e accolta dal mare.
Le acque cristalline del Mar Tirreno abbracciano tutte le città e i paesini, tanto da rendere paesaggi unici e mozzafiato, che diventano più impressionanti se vengono ammirati dalle isole paradisiache del Golfo.
Il Vesuvio, da non dimenticare, è colui che domina Napoli, una città animata da uno stile di vita particolare, dal mix perfetto di folklore, tradizioni e spiritualità.
Ma la Campania non è solo questo, perché tutta la regione è ricca di reperti storici, basti pensare a Paestum, Ercolano, Pompei, Caserta e Benevento dove tornerai indietro nel tempo a epoche che oggigiorno sono state dimenticate.
Cosa fare in Campania
Tra tutte le molteplici attrazioni della Campania, la prima a cui si pensa è il Duomo di Napoli. Un classico luogo spirituale dedicato a San Gennaro, il famoso patrono della città e della regione.
Questo è un luogo ricco di decorazioni e dipinti di Luca Giordano che raffigurano gli Apostoli.
Ma la Campania non è solo storia, è anche shopping: se siete alla ricerca di souvenir particolari non vi è niente di meglio che addentrarsi nei vicoletti del centro storico di Napoli dove poter trovare tante botteghe artigiane che producono oggetti di rara bellezza e di grande fattura: basti pensare alle note statuine presepiali acquistabili a San Gregorio Armeno la “via dei presepi” dove noti mastri mettono a disposizione del turista la propria arte lasciando impressa, nella loro memoria, un’esperienza magica.
Se invece, si è alla ricerca di capi unici, dal sapore estivo e di elevata qualità, bisogna fare una capatina a Positano, un meraviglioso borgo famoso in tutto il mondo per i suoi capi unici, dove è facile trovare splendidi abiti, sandali e tantissimi accessori moda.
Invece, Vietri sul Mare è il paese dove si possono trovare oggetti in ceramica unici, famosi in tutto il mondo per la bellezza e la qualità.
Parliamo poi di Sorrento e dei suoi dintorni che rappresentano il luogo ideale dove assaporare il tipico limoncello, liquore a base di limoni famoso in tutta Italia.
Il Limoncello di Sorrento è però diverso per merito del sapore unico grazie ai limoni che crescono nella Penisola Sorrentina.
Da vedere anche l’isola di Capri, dove immergersi nelle acque cristalline e visitare la meravigliosa Grotta Azzurra detta così per via degli incantevoli giochi di luce che crea l’acqua del mare riflettendosi sulle pareti rocciose, senza dimenticare che si possono trovare tantissime boutique e negozi di artigianato che hanno abbigliamento di qualità e fatti a mano sul posto.
Infine, ma non meno importante, la migliore esperienza che potete fare è quella di percorrere la scenografica Costiera Amalfitana un percorso lungo 50 chilometri caratterizzata da spiagge piccole, coste frastagliate, villaggi di pescatori dai colori pastello e ripide scogliere.
Indubbiamente la Campania è terra di esperienze uniche, che vanno vissute appieno per poterle capire: da un semplice bicchiere di limoncello alla migliore pizza o un aperitivo sulla terrazza di Capri si rivelerà uno dei viaggi più belli della vostra vita.