Site Loader
agriturismo toscana

Una delle cose che ci è mancate di più in questi mesi è viaggiare. Le forti limitazioni alle quali siamo sottoposti, la paura del virus, ci hanno impedito di fare una delle cose più belle che esistano: viaggiare per scoprire nuovi luoghi e per spezzare dal grigiore della quotidianità. Ritorneremo presto a viaggiare, e per allora non facciamoci cogliere impreparati e iniziamo a valutare possibili destinazioni. Qui vogliamo parlarvi di un Agriturismo a Castiglione, La Tenuta dei Principi, per chi valuta la Toscana come meta per le vacanze.

Agriturismo a Castiglione, un sogno tra le spiagge

C’è un meraviglioso agriturismo a Castiglione della Pescaia, situato fra la costa Marina di Grosseto e il mare di Castiglione della Pescaia, giusto a pochi minuti d’auto dalle bellissime spiagge della pineta del Tombolo.

Ritrovare la serenità e un collegamento con la natura oggi è una necessità sempre più impellente. C’è bisogno non solo di ristabilire i contatti umani, ma anche e soprattutto di rimettere ordine tra le nostre priorità, ritagliandoci del tempo per noi, per recuperare le intense giornate di lavoro e lo stress al quale siamo giornalmente sottoposti.

Per farlo occorre un luogo tranquillo, dove la natura sia come un grembo materno che ti culla e protegge, come una bolla che ti separa dal caos, dalla frenesia e da questo mondo usa e getta che ci sta consumando e logorando.

Per vivere un tipo di esperienza come quella descritta, immersi nella pace e nel relax, non si deve andare tanto lontano perché proprio in Toscana si trova l’agriturismo La Tenuta dei Principi.

Si tratta di una struttura davvero particolare, soprattutto per la sua posizione e la sua location. Infatti, La Tenuta dei Principi sorge all’interno di un’azienda agraria di 20 ettari, circondata dal verde e immersa nell’assoluta quiete.

Non solo, si trova in un punto strategico per scoprire le bellezze del luogo, infatti è vicina al Parco della Maremma, all’oasi naturalistica della Diaccia Botrona, alle celeberrime Terme di Saturnia, alle rovine di antiche civiltà e molte altre ancora. Di certo, pernottando qui, non c’è da annoiarsi, quindi è un posto perfetto anche per chi ama la vacanza attiva e non solo quella rilassante. Ma conosciamo più da vicino la struttura.

Gli appartamenti

Gli appartamenti di cui dispone la struttura sono 10 bilocali e una suite. Sono tutti realizzati in stile toscano e accessoriati e dotati di ogni comfort. Ampi circa 40 mt quadri, sono luminosi e arieggiati. In ciascun appartamento c’è il soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno con box doccia.

Tutti i dettagli sono curati con la massima attenzione, dai mobili di fattura artigianale, al soffitto con le travi a vista, tutto è stato studiato nei minimi particolari per creare un’atmosfera che fosse al contempo accogliente e dotata di ogni comfort.

La spa

All’interno della struttura si trova anche un centro wellness, un’area dotata di sauna, bagno turco e zona relax con materassi ad acqua, piscina con idromassaggio, jacuzzi con acqua riscaldata, ma c’è anche una zona fitness e un’area lettura.

Cosa fare

Nella tenuta ci si può rilassare, oziando in giardino o perché no, magari leggendo qualche buon libro. Ma per chi ha energia e voglia di fare, non mancano di certo le opportunità. Infatti, si può optare per delle suggestive escursioni a cavallo guidate, all’interno della pineta o sulla spiaggia, quando la stagione lo consente. Durante l’estate si possono fare anche escursioni notturne.

Un’altra attività che si può praticare facilmente e piacevolmente è fare escursioni in mountain bike, messe a disposizione gratuitamente dalla struttura.

E per i più temerari, c’è anche la possibilità di praticare kite surf, per vivere una vacanza che sia anche adrenalinica e all’insegna dello sport.

Mario Verdi