Site Loader
walk-around-sicily

Si avvicina il periodo delle vacanze estive e molte persone stanno già valutando le prenotazioni delle proprie ferie; dove andare questa estate? Tra le mete più cliccate sembra esserci l’Italia e in modo particolare sono le grandi Isole ad attirare l’attenzione tra cui spicca la Sicilia. Mare incantevole, cucina tra le più buone d’Italia, accoglienza, storia, cultura e molto altro ancora sono pronti ad accogliere i turisti in viaggio in Sicilia.

On the road in Sicilia: la soluzione è Walk Around Sicily

La bellezza della Sicilia è spesso dislocata in più punti; ecco perché molte persone scelgono di fare una vacanza qui in modalità on the road. Se però non hai voglia di stancarti a cercare parcheggio, gestire l’auto e soprattutto desideri guardare i panorami dal finestrino in totale sicurezza ecco che abbiamo la soluzione per te: il servizio prenota taxi Sicilia di Walk Around Sicily, la compagnia di trasporti via terra tra le migliori della zona Orientale dell’Isola. Con attività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, garantisce risposta tutto l’anno. Il plus? Conoscendo il territorio, i piloti madrelingua italiani ma con conoscenza anche di inglese e francese, conducono i turisti verso i punti di interesse richiesti e svelano anche chicche per i più curiosi. Il servizio taxi è particolarmente apprezzato perché permette di prenotare con anticipo un viaggio, avendo a disposizione un’auto confortevole ed elegante ma soprattutto garantendo uno spostamento puntuale ed affidabile. Spostamenti da e per l’aeroporto ma anche collegamenti con alberghi, luoghi d’interesse, punti turistici e molto altro ancora: ecco il fantastico servizio Walk Around Sicily. La prenotazione online di taxi, servizio transfer o escursioni è assolutamente rapida e sicura ma soprattutto facile ed intuitiva.

Vacanza in Sicilia Orientale: cosa vedere

Grazie all’aiuto di Walk Around Sicily abbiamo stilato un elenco di punti imperdibili durante una vacanza nella Sicilia Orientale. Con Sicilia Orientale facciamo riferimento a tutta la zona affacciata sul mar Ionio che comprende quindi le province di Siracusa, Catania, Messina, Ragusa ed Enna. La prima tappa è un vero e proprio must: si tratta di Taormina, un gioiello conosciuto in tutto il mondo anche per la vicina Isola Bella, per il Teatro Greco e il centro storico caratteristico.

Seconda tappa imperdibile è quella delle Gole dell’Alcantara: c’è chi lo considera un vero e proprio Canyon; si tratta di una zona molto suggestiva che ha origine da colate laviche datate migliaia di anni fa. Ovviamente vuoi scoprire questa zona della Sicilia e non visitare Catania? La bellissima città ricca di folklore, mondanità, vita e arte non può non essere visitata e con lei ovviamente non può mancare un’escursione presso il comprensorio del Monte Etna.

Stupenda anche Siracusa che non può non essere visitata insieme alla vicinissima isola di Ortigia dove è possibile scoprire il tempio di Apollo e la fonte Aretusa ma non solo. non troppo distante è possibile raggiungere Noto: si tratta di uno degli esempi più belli di barocco siciliano; Patrimonio Unesco è davvero un gioiello da visitare. Insomma, le meraviglie da scoprire in queste zone certamente non mancano. Ragusa, Modica e Scicli sono altri esempi ma anche il piccolo borgo marinaro di Marzamemi merita di essere scoperto.

Perché fare una vacanza in Sicilia

Sono tanti i motivi per cui dovresti prenotare una vacanza in Sicilia: il primo è che puoi visitare alcune delle spiagge più belle d’Italia grazie anche ad un mare incontaminato e alle calette preziose. Secondo motivo è il clima che rende piacevole un viaggio in Sicilia non solo in estate ma anche durante le altre stagioni. Terza motivazione è quella culturale: la Sicilia è ricchissima di arte e storia, non solo musei ma anche architettura e punti di interesse che raccontano il passato glorioso delle città e dei borghi antichi. Infine, da non sottovalutare, è la cucina siciliana tradizionale che è una vera e propria esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Mario Verdi