Noleggiare uno yacht o più in generale una barca è davvero l’idea vincente per vivere vacanze da sogno? Assolutamente sì. E i vantaggi sono così tanti che è difficile resistere al richiamo e al fascino del mare. Certo, le vacanze di lusso hanno sempre una “presa” su di noi: la possibilità di vivere qualche giorno in puro stile luxury, come le star hollywoodiane o i vip, ci fa a dir poco sognare. Eppure i vantaggi non si fermano di certo qui: abbiamo davvero l’occasione di vivere il viaggio dei nostri desideri.
Su Timi Boat, possiamo prendere in considerazione il noleggio yacht, noleggio barche, noleggio gommoni: diverse sono le opzioni a nostra disposizione, e pertanto possiamo scegliere con tranquillità e senza fretta. Perché un viaggio in mare va organizzato al meglio, così da non affidare nessun aspetto al caso.
In cosa consiste il noleggio di imbarcazioni?
Invece di soggiornare in un resort o prendere in considerazione una crociera, possiamo lasciarci conquistare dalla formula di noleggio imbarcazioni per il periodo desiderato e navigare dove semplicemente… vogliamo. Di certo, è un’opzione che offre un certo tipo di flessibilità, e tra l’altro le imbarcazioni da considerare sono diverse, così da trovare quella che si adatta al meglio ai nostri desideri ed esigenze (che, in fase di pianificazione di una vacanza, non possono essere proprio messi in secondo piano).
Naturalmente, i vantaggi sono tantissimi e, no, non fermiamoci solo all’aspetto luxury della questione. Tra l’altro, con la formula di noleggio tutti noi abbiamo l’opportunità di poter vivere una di quelle vacanze che invidiavamo tanto ai vip.
Libertà e privacy senza eguali
Al primo posto troviamo due aspetti di cui non possiamo mai fare a meno durante una vacanza, ovvero libertà e privacy. Dobbiamo sapere, infatti, che non siamo vincolati in alcun modo a un itinerario fisso o a orari prestabiliti. Possiamo semplicemente decidere di esplorare diverse destinazioni ogni giorno o di trascorrere tutto il tempo in un posto che ci piace particolarmente.
Di conseguenza, abbiamo il totale controllo sulle nostre vacanze e possiamo anche adattare l’itinerario in base ai nostri desideri. Questa è una piccola ma grande differenza, soprattutto se comparata a una crociera, dove condividiamo l’imbarcazione con molti altri passeggeri. In breve, noleggiare un’imbarcazione ci offre intimità ed esclusività: due fattori enormemente ricercati dai turisti dopo la Pandemia di Covid-19. Sì, perché è proprio dopo la Pandemia che in molti hanno scelto di organizzare vacanze più “riparate”, tranquille rispetto ai viaggi via terra.
Un’esperienza esclusiva da vivere almeno una volta nella vita
Certo, c’è da dire che poter esplorare baie remote e spiagge nascoste è qualcosa di unico, di incredibile: poter fare immersione, praticare sport acquatici – tra cui lo snorkeling o lo sci nautico – prendere il sole in barca, bere un aperitivo guardando il tramonto sulle acque… riusciamo, per un secondo, a immaginare tutto questo (e molto di più)? Ecco, la vacanza in barca, in qualche modo, ci permette di vivere delle esperienze uniche, irripetibili.
Tutto ciò, ovviamente, con qualsiasi comfort e servizio a nostra disposizione. Nel momento in cui noleggiamo un’imbarcazione come uno yacht, sappiamo già che possiamo aspettarci un servizio di altissima qualità. Ed è questo, alla fine, il vero valore aggiunto del noleggio: non dovremo preoccuparci di nulla, solo di vivere il momento. E cosa chiediamo di meglio dalla nostra vacanza?
L’importanza di personalizzare l’itinerario
Naturalmente, poter personalizzare l’itinerario è un vantaggio da non sottovalutare: quando pensiamo alle vacanze, vogliamo vedere posti nuovi, fare qualcosa che ci cambia la vita. Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare, si dice, ed è proprio così: con un itinerario “su misura”, si possono prevedere destinazioni, attività da fare, baie da vedere, o persino soste nei vari porti, così da non precluderci nulla.
Come noleggiare un’imbarcazione?
Naturalmente, a questo punto ci chiediamo: come e dove noleggiare un’imbarcazione? Possiamo suggerire il portale di Timi Boat, che propone un’esperienza di noleggio davvero rapidissima. Ci basta solo selezionare il luogo di partenza e la data, così da capire quali sono le imbarcazioni disponibili per la nostra grande avventura.
Possiamo dunque sfogliare annunci sulle barche a vela, barche a motore, gommoni o yacht. La prenotazione avviene davvero in pochissimi passaggi, ed è soprattutto sicura: l’esperienza del noleggio è affidabile anche grazie al sistema di verifica proposto da Timi Boat. Un portale da provare decisamente subito.