Site Loader
noleggiare-camper

I vantaggi di noleggiare un camper per la vacanza? Tanti, a partire dal fatto che è un viaggio libero, esclusivo, in cui si parte letteralmente all’avventura. Gli amanti della vita all’aria aperta non rinunciano a questo sogno almeno una volta nella vita. Ma c’è un nuovo modo di noleggiare un camper, grazie a TheSharingVan, la soluzione ideale per esplorare nuove mete e abbracciare l’avventura.

Il trend di viaggiare in camper

Il senso di libertà che è dato dal viaggiare in camper? Impareggiabile. Non c’è niente che sia equiparabile, perché si può davvero vivere il famoso “viaggio della vita”, andando alla scoperta di luoghi fantastici in giro per il mondo. E la chiave di questa vacanza è proprio la spontaneità: normalmente, quando andiamo in auto, non possiamo semplicemente fermarci in mezzo alla strada e dormire sul sedile. In camper, invece, abbiamo l’opportunità di pianificare il viaggio in modo molto più libero.

TheSharingVan, in particolare, si impegna a fare la differenza, una realtà specializzata proprio nel noleggio. Vogliamo andare a destinazione in aereo e trovare un camper al nostro arrivo? Sì, avete letto bene: invece di partire dall’Italia in camper, possiamo anche prenotarlo e trovarlo al nostro arrivo in aeroporto. Un servizio innovativo di condivisione camper con un concetto semplice ma rivoluzionario.

Come funziona il servizio di noleggio camper?

Il tutto risulta particolarmente comodo e versatile, due aspetti che chi sta per andare in vacanza ha molto a cuore. Il camper è il mezzo di trasporto più pratico per spostarsi in vacanza, non solo per avere con sé tutto l’occorrente, come per dormire o per cucinare, ma anche per programmare l’itinerario con una certa versatilità. Senza parlare dell’intimità, un aspetto che i turisti ricercano sempre di più negli ultimi tempi dopo la Pandemia di Covid-19.

Ma come funziona il servizio nel dettaglio e cosa assicura? Quello che consigliamo è di fare un salto su thesharingvan.com e osservare le destinazioni dove si trovano i van. Ci si può mettere in contatto con i membri dello staff, via chat o telefono, così da trovare il camper una volta arrivati in aeroporto. C’è di più: le destinazioni sono variabili, quindi ogni 6 settimane ce ne sono di nuove, e l’aspetto più interessante è che seguono le destinazioni dove viaggiano le principali compagnie low cost, così da ottimizzare il budget destinato alla vacanza. Per fare un esempio, alcune delle destinazioni mozzafiato del 2024: Grecia, Sardegna, Toscana, Scozia e Sicilia.

Viaggiare in camper, l’occasione giusta per regalarsi un sogno

Contatto con la natura, senso di libertà, desiderio di intimità e di fare una vacanza attiva, di concedersi un turismo di tipo lento, prendendosi il proprio tempo per esplorare le destinazioni. Senza fretta, un respiro alla volta, km dopo km. Questa è tutta la magia di viaggiare in camper, soprattutto con i van disponibili su thesharingvan.com: sono attrezzati per il viaggio, dotati di tutto l’occorrente per scoprire nuovi territori in autonomia. Poter avere la libertà di esplorare il mondo, nuove destinazioni e culture, è un regalo che possiamo farci: casa in questo caso ha le ruote, eppure non ci sentiremo mai così a casa come in camper. Nemmeno negli hotel di lusso, perché l’intimità non ha prezzo.

Scegliendo un servizio tanto comodo, è possibile beneficiare di tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato fin qui. Ed è davvero semplice: al di là di prenotare e noleggiare, basta seguire le indicazioni una volta giunti in aeroporto e raggiungere il punto di ritiro designato. Il van è pronto a partire, ad accompagnarvi all’avventura… e voi? Concedetevi un viaggio comodo, esplorando il mondo senza dover seguire orari o dover tornare in albergo per i pasti. Con un camper, avrete un rifugio accogliente: la bellezza di un viaggio on the road è questa. Quante volte ci capita di cambiare idea nella vita? Ecco, in viaggio, questo problema non si pone: scegliamo noi dove andare, dove sostare, dove concederci di riempire gli occhi di meraviglie ed espandere il nostro bagaglio esperienziale con ricordi che conserveremo per sempre.

Mario Verdi