Site Loader
escursioni-bici-monti-sibillini

È stato senza dubbio l’anno del cicloturismo: il trend, iniziato già nel 2020, è stato portato avanti nel 2021 diventando un tema trendy. Sono moltissimi gli italiani, e non, che hanno scelto di scoprire la bellissima Penisola a bordo delle due ruote: tantissime le località che hanno offerto bike hotel e strutture ricettive con servizi dedicati ma anche moltissime attività si sono occupate del noleggio delle ebike. Oggi vogliamo raccontarvi di una tappa imperdibile dove è possibile fare anche tour guidati: Ebike Tour Sibillini è un’azienda specializzata che si occupa di organizzare escursioni guidate in ebike o mtb con possibilità di noleggio e di consegna a domicilio del mezzo.

Escursioni in ebike sui Monti Sibillini

Se stai cercando con chi effettuare escursioni in ebike sui Monti Sibillini o cerchi da chi noleggiare bici per adulti e bambini ti consigliamo ebiketoursibillini.it, il sito web completo in cui vengono proposti sia itinerari di gruppo che noleggio indipendente anche con consegna a domicilio del mezzo. La sezione tour è ricchissima di proposte: da percorsi di 4 ore adatti a tutti come quello da Ussita alle cascate delle Callarelle Val di Panico, a percorsi più impegnativi anche di 8 ore come quello da Ussita al Lago di Fiastra o fino a Castelluccio di Norcia.

Per poter noleggiare le bici o partecipare ai tour è sufficiente contattare il servizio telefonicamente, via email oppure tramite whatsapp selezionando il tipo di bicicletta richiesto o eventualmente la tipologia di tour. In caso di dubbi l’azienda stessa saprà guidarti verso la scelta migliore. La gamma di modelli attualmente noleggiabili si dividono tra proposte da adulti e modelli per bambini; ebiketourisibillini.it è il sito web da visitare per poter scoprire le meraviglie del territorio. Se sei incuriosito e vuoi sapere tutto sul noleggio ebike Ussita visita il sito di ebiketoursibillini.it.

Perché visitare i Monti Sibillini

L’Italia è piena di località in cui la natura si rivela autentica e tra queste ci sono i Monti Sibillini: nel cuore dell’Appennino lungo il tratto umbro-marchigiano questo massiccio va a collocarsi proprio a cavallo tra due regioni; il nome è strettamente legato alla Sibilla a cui veniva attribuita come dimora una grotta che oggi risulta ostruito da una frana. Nella zona esistono tantissimi punti di interesse da visitare, un esempio è il Lago di Fiastra: si tratta di un bacino artificiale nato nel 1955 che viene apprezzato per il suo colore turchese intenso. Limpidissimo, in estate è una meta ideale per un tuffo dopo il trekking o comunque dopo una bella gita in bicicletta. Un paesaggio stupendo e sorprendente è quello delle Lame Rosse, non si trova molto distante dal Lago di Fiastra e qui è possibile lasciarsi conquistare dal colore rosso dovuto al ferro che regala al paesaggio un look spaziale.

Non molto distante c’è Castelluccio di Norcia che diventa famoso come una delle località più famose della zona dei Monti Sibillini: qui il vero boom di turisti arriva tra la primavera e l’estate quando grazie alla fioritura dei Piani di Castelluccio è possibile ammirare una tavolozza di colori dovuti dai fiori sbocciati e dalle piantagioni di lenticchie.

Altrettanto consigliata è una visita al Monte Vittore: è sicuramente il luogo ideale per trekking e sport all’aperto. Il monte più alto dei Sibillini è conosciuto soprattutto dagli alpinisti che ne apprezzano le salite impervie ed impegnative. Raggiungendo questa meta è possibile anche soffermarsi al Lago di Pilato, bacino di origine glaciale che si divide in due bacini comunicanti.

Largo spazio anche a storia e cultura: in zona è possibile visitare anche alcuni dei borghi più belli delle regioni come Montefortino che si distingue per il campanile della Chiesa di San Francesco che svetta su tutto il paese. Altrettanto consigliato è Visso conosciuto come il paese da cui è nato il ciauscolo ma anche per i terremoti che lo hanno danneggiato.

Mario Verdi