Site Loader
Casa-Vacanze-genova

Genova è un’incantevole città italiana che offre ai visitatori un’esperienza unica e memorabile. Situata direttamente sulla costa, Genova è una destinazione perfetta per coloro che desiderano esplorare la splendida Riviera, ammirare la splendida architettura e scoprire la vibrante cultura della città. Con le sue strade tortuose, gli edifici antichi e i panorami mozzafiato, Genova è una città che è stata definita “gioiello d’Italia”.

Se state pensando a dove trovare una casa vacanze a Genova per esplorare la città o le vicinanze, Le Chicche del Porto è sicuramente la soluzione più indicata grazie ai numerosi servizi offerti e alle diverse opportunità di prenotazione.

Dove dormire a Genova: le case vacanza di Le Chicche del Porto

Le Chicche del Porto è la soluzione ideale per chi cerca dove dormire a Genova. È possibile scegliere tra diverse opzioni; si trovano monolocali vista porticciolo con 4 posti letto per brevi soggiorni, bilocali con 4 posti letto dotati di ogni comfort e arredati con stile e cura. È anche possibile trovare soluzioni più spaziose a pochi minuti dal centro; la forza di Le Chicche del Porto è quella di mettere grande cura nel proprio lavoro facendo sentire gli ospiti coccolati; grande cura nelle pulizie, questi appartamenti sono perfetti sia per famiglie in vacanza sia per chi cerca una soluzione per lo smart working.

Il welcome kit contiene tutto ciò che serve per la colazione e per la cura personale; gli ospiti avranno poi a disposizione culle e seggiolone se necessario e Netflix è gratuito per chi soggiorna. Qualora aveste bisogno anche di un posto auto, è possibile prenotare un box al costo di 10 euro al giorno.

Cosa vedere a Genova e dintorni

Il Porto Antico di Genova è uno dei punti di riferimento più famosi della città. Questa vivace area è ricca di negozi, ristoranti, bar e caffè. I visitatori possono fare una passeggiata lungo il porto o esplorare l’antico patrimonio marittimo della città al Museo del Mare.

L’Acquario di Genova è una delle attrazioni più famose della città. Situato in un bellissimo parco vicino al porto antico, l’acquario ospita più di 12.000 animali di 600 specie diverse, tra cui squali e pinguini. L’acquario offre un’ampia varietà di attività e di esposizioni che interessano sia i bambini che gli adulti. I visitatori possono fare un tour dietro le quinte, assistere all’alimentazione degli squali, partecipare a un servizio fotografico subacqueo o fare un giro in ascensore fino alla terrazza panoramica. L’acquario ospita anche eventi speciali e concerti durante tutto l’anno.

Le spiagge di Rapallo e Santa Margherita sono destinazioni popolari sia per gli abitanti che per i turisti. Le due spiagge si trovano a meno di mezz’ora di auto dal centro di Genova e sono luoghi ideali per godersi la spiaggia e il mare, oltre che la cultura locale. Rapallo è un affascinante villaggio di pescatori che offre una spiaggia tranquilla con acqua cristallina. Santa Margherita è una spiaggia più grande con un’atmosfera vivace, grazie ai suoi numerosi bar sulla spiaggia, ristoranti, negozi e attrazioni. Anche se decidete di non visitare le spiagge di Rapallo e Santa Margherita, potete comunque godervi una vista sul mare da una delle tante colline di Genova.

Da Genova è anche possibile raggiungere le Cinque Terre: potete utilizzare il treno per arrivare alle stazioni, oppure noleggiare una barca o usufruire di alcuni servizi di traghetto. Esplorarle tutto l’anno è una vera e propria esperienza ma in primavera e in estate hanno un fascino davvero unico. Il modo migliore per esplorare questo territorio non è utilizzare l’auto ma scegliere di percorrere i sentieri di trekking che collegano le località, oppure usufruire dei trasporti pubblici molto frequenti soprattutto in alta stagione.

 

 

 

 

 

Mario Verdi