Site Loader
bed and breakfast italia

Viaggiare è stata una delle cose più difficili in questi mesi. A causa del covid, infatti, gli spostamenti erano limitati solo a quelli strettamente necessari, ma finalmente si può andare in vacanza, fare un viaggio, muoversi. Naturalmente in sicurezza. Scegliere la struttura presso la quale prenotare, però, comporta nella maggior parte dei casi una ricerca attenta, ancor più di questi tempi. Abbiamo quindi deciso di farti conoscere un modo semplice e rapido per la ricerca dei bed and breakfast: il portale bbitalia.it.

Bed and Breakfast, trova velocemente quello ideale

Quando devi cercare una struttura ricettiva, a meno che tu non abbia già conoscenze sul luogo o qualcuno che ti consigli la struttura, la prima cosa che fai è fare una ricerca. Entri nel sito della struttura, controlli le camere, i servizi offerti, i costi, insomma, verifichi che tutto corrisponda alle tue esigenze.

Magari trovi un B&B bellissimo, ma distante dal mare o dal centro, oppure è tutto perfetto ma non accettano animali, o magari proprio nei giorni che desideri tu è occupato. Tutto questo diventa praticamente un secondo lavoro, tanta ricerca per poi, magari, non trovare nulla. E poi ci sono certi motori di ricerca blasonati che confrontano prezzi e strutture, ma anche in questo caso puoi dover tentare per diversi giorni per trovare l’occasione ce cerchi.

E se ti dicessimo che noi abbiamo trovato un portale diverso da tutti gli altri? Si, esatto, un portale che si focalizza sui B&B.

BBItalia il più grande circuito italiano

BBItalia.it è il più grande circuito italiano di B&B, pensa che attualmente rappresenta 5000 strutture associate che sono dislocate in 546 località italiane. Non è solo un motore di ricerca, ma una vera e propria selezione di strutture che sono entrate a far parte di questo circuito.

Il gruppo, nato nel 1995 grazie all’intuizione di alcuni professionisti del marketing, ha come obiettivo quello di introdurre anche nel nostro paese una tipologia di turismo che abbia un elevato standard di qualità e che sia davvero formulato attorno alle reali esigenze del cliente, in poche parole stiamo parlando di una tipologia di servizi, per quanto concerne i B&B, come quella dei paesi anglosassoni.

Questo è possibile perché nelle strutture appartenenti al circuito, viene effettuato costantemente un controllo di qualità grazie a un team di operatori formati appositamente e che è presente con degli operatori su tutto il territorio.

Altra peculiarità è il call center prenotazioni che può rispondere in ben 5 lingue diverse con grande competenza e rapidità per erogare qualsiasi tipo di informazioni richieste e per effettuare, appunto, le prenotazioni.

A questi due punti di forza è stato aggiunto il portale bbitalia.it, che, come detto, non è un semplice motore di ricerca per le strutture che appartengono al circuito, ma un portale da dove puoi effettuare la prenotazione e valutare, grazie alle numerose foto, le strutture d’interesse.

Come usare il portale

Il portale bbitalia.it ha un’interfaccia assolutamente intuitiva, un layout piacevole ed è di facile consultazione. Una volta trovato sulla home page, ti basterà inserire la località dove dovrai trascorrere la tua vacanza o per qualsiasi altro motivo tu debba spostarti. Inserisci quindi la data di arrivo e la partenza, infine, il numero di persone.

A questo punto non ti resta che cliccare sul pulsante cerca per ottenere una serie di risultati che rispondono alle tu necessità. Potrai quindi valutare tu stesso, anche in base alle foto, la struttura più idonea al tuo soggiorno, con la garanzia di avere una struttura che risponde agli standard qualitativi del circuito.

E se vuoi stare ancora più tranquillo, in tutte le strutture che presentano il covid badge “covidsafe” viene adottato un protocollo di sanificazione ancora più attento: check-in in remoto, sanificazione di tutti gli ambienti, protezione individuale di tutto il personale, presenza di mascherine e gel nella struttura.

Un’accortezza in più che renderà la tua vacanza o il tuo soggiorno più sereno.

Mario Verdi