Ci sono tante mete affascinanti dove andare in vacanza: destinazioni di viaggio che fanno sognare e che emozionano al contempo. Tra queste troviamo di certo Lampedusa, isola italiana appartenente all’arcipelago delle Pelagie, in Sicilia. Quest’isola è una delle più note e amate dai turisti per le vacanze: panorami mozzafiato, folklore ma soprattutto un mare da sogno in cui tuffarsi. Vogliamo però approfondire come organizzare una vacanza, e come trovare appartamenti in affitto a Lampedusa.
Come organizzare una vacanza a Lampedusa
Il primo passo lo avete già fatto, ovvero decidere di andare in vacanza a Lampedusa. Il secondo passo? Prima di tutto, in base alla città in cui risiedete, dovete scegliere se portare o meno l’auto con voi in vacanza: in ogni caso, ci sono delle soluzioni di noleggio super convenienti. Il terzo passo? Trovare il vostro appartamento in affitto: avete la possibilità di scegliere diverse opzioni, comprese ville di un certo livello.
Ricordate sempre che prenotare in anticipo è la soluzione migliore: in questo modo potrete anche garantirvi la migliore offerta possibile. Non arrivate troppo a ridosso della data: in base all’alta o bassa stagione, i prezzi possono oscillare. Prenotare prima vi permette di “togliervi un pensiero”: dovrete poi solo occuparvi di strutturare il vostro itinerario di visita sull’isola.
Appartamenti in affitto a Lampedusa: perché è la soluzione migliore per le vacanze?
Ben pochi si interrogano sui vantaggi effettivi di una vacanza in appartamento: prima di tutto, Lampedusa è un’isola che accoglie migliaia di turisti ogni anno. Ciò significa che l’offerta ricettiva è di livello: dagli alberghi agli appartamenti fino alle ville, non c’è difficoltà nel trovare la soluzione migliore. Tuttavia, la vacanza in appartamento offre dei vantaggi precisi. Vediamo quali.
Privacy e libertà
Ogni vacanza che si rispetti deve essere pensata per cancellare qualsiasi stress. Perché rinunciare alla privacy e alla libertà non è affatto contemplato, e un appartamento in affitto garantisce proprio questo vantaggio. Non sentirete rumori da stanze adiacenti, non dovrete seguire degli orari, non dovrete nemmeno condividere i vostri spazi con altri. Se ricercate questi due concetti, allora decisamente dovete valutare una soluzione in affitto temporaneo.
Il comfort
Chiaramente, la comodità di un appartamento non si discute: la cosiddetta casa vacanza è una soluzione pensata proprio per coloro che non vogliono rinunciare ai comfort casalinghi. Così, è possibile avere la cucina, in modo tale da preparare i pasti in autonomia; il salotto, per rilassarsi durante una serata in cui non si ha molta voglia di uscire.
Lo spazio a disposizione
Avere una casa a disposizione non è come essere in una camera d’hotel. Avete in mente una vacanza tra amici, tra coppie o magari volete portare con voi anche un membro della famiglia? Perché privarsi della possibilità di organizzare la vacanza dei propri sogni, condividendo esperienze con le persone che amiamo? Tra l’altro, prediligendo una villetta o una villa, è possibile anche avere un ampio spazio verde dove divertirsi.
Soluzione da local
In ultimo, sono sempre di più le persone che negli ultimi tempi si sono allontanate dal modo “classico” di vivere il turismo… da turista. Questo settore si è rinnovato continuamente, e oggi è anche e soprattutto local. Cosa significa? Prenotando in un appartamento a Lampedusa, avrete proprio l’impressione di viverci: vi sentirete parte dell’isola, e non un semplice turista.
Come e dove trovare appartamenti in affitto a Lampedusa per le vacanze?
A questo punto, dopo una panoramica di Lampedusa e sui vantaggi di prenotare un appartamenti, è arrivato il momento di capire come e dove trovare ville in affitto e soluzioni convenienti. Su Elesii avete davvero l’imbarazzo della scelta: non ci sono solo villette, ville e appartamenti, ma anche dei servizi aggiuntivi interessanti, come il noleggio di auto, moto o barca.
Ottime anche le offerte, disponibili sul sito nell’apposita sezione: si può risparmiare prenotando prima, cosa che vi abbiamo consigliato caldamente con lo scopo di organizzarsi alla perfezione e di poter ottenere persino uno sconto sul totale.
Diverse, infine, proprio le opzioni di ville e appartamenti disponibili in affitto: cliccando sulle varie schede, è possibile scoprire ovviamente lo spazio a disposizione, così come le camere e i servizi. Inoltre, sono anche presenti le quote: Elesii si impegna a offrire trasparenza e professionalità ai propri clienti.