Site Loader
tour guidati amalfi

Finalmente è arrivato il caldo. La bella stagione parte con tante aspettative. Le lunghe restrizioni dovute al covid hanno messo in ginocchio il settore, quindi la possibilità di riprendere con le attività legate al turismo è la notizia migliore che si potesse avere di questi tempi. Nel rispetto delle regole per il contenimento dei contagi, si può quindi viaggiare, e quale posto migliore per una vacanza della costiera amalfitana e dintorni? E allora vediamo alcun tour guidati ad Amalfi, ma non solo.

Tour guidati ad Amalfi, Sorrento, Napoli, Pompei

Che la costiera amalfitana sia una delle più belle al mondo non è di certo una novità, basti pensare che è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1997. Questa splendida costa, che si erge sulle acque poderosa, come una terrazza panoramica naturale, richiama ogni anno una moltitudine di turisti.

Purtroppo la pandemia di covid ha segnato una grave battuta d’arresto per tutti, incluso il settore turistico della costiera amalfitana e dintorni. Ora, però, con grande entusiasmo si riparte, per questo vogliamo consigliarti alcuni tour guidati ad Amalfi, quindi che si snodano lungo la meravigliosa costa, tra il profumo dei limoni e le piante del Mediterraneo, ma anche a Napoli, Sorrento, Pompei e non solo.

Potrai scegliere anche di visitare le rovine storiche, testimonianza di antiche vestigia, così pregne di significato, così meravigliosamente belle dal punto di vista artistico e di grande valore culturale, oppure potrai ammirare le sfumature blu intense e azzurre delle acque che abbracciano la costa, ammirare dalle terrazze naturali un paesaggio da sogno, mentre il profumo delle zagare ti accompagna mescolandosi a quello della macchia mediterranea.

E perché non fare un salto a Napoli, città ricca dal punto di vista storico e culturale, ma anche così intensa, piena di vita tra le sue strette vie e gli scorci che si aprono sul mare all’improvviso, inaspettate e di una bellezza indimenticabile. Il buon cibo di Napoli poi, già questo è di per sé un motivo più che valido per vederla! Dalla pizza, la cui nomea non ha più confini in tutto il mondo, alla strepitosa mozzarella di bufala, alle sfogliatelle ricce, al delizioso caffè.

Come organizzare la visita guidata

Organizzare le escursioni è molto impegnativo, per questo ti consigliamo di rivolgerti a dei professionisti, il servizio di private tour driver guide Amalfi coast Sorrento, Naples, Pompei di Taurino Transfer Tour di Taurino Giuseppe è la soluzione ideale, soprattutto per i turisti che arrivano dall’estero, dato che il team di guide locali parla perfettamente l’inglese.

Perché te lo consigliamo? Perché l’azienda di Taurino Giuseppe possiede tutte le licenze e autorizzazioni ufficiali di trasporto come autista turistico e accompagnatore per la regione Campania, quindi stiamo parlando di un servizio assolutamente professionale.

Le visite guidate sono modulabili, si può scegliere tra una vasta gamma di auto Mercedes di lusso, ma anche minivan e berline, ovviamente sempre in regola con la manutenzione. L’azienda, ha deciso di offrire un servizio ancora più dettagliato e variegato ai propri clienti, infatti, è possibile organizzare escursioni anche nelle meravigliose città di Roma e Firenze. Inoltre, si può richiedere un servizio di transfer verso diverse località, puoi trovare tutti i dettagli su amalfidriver.com.

Amalfidriver.com, il portale per le tue vacanze ad Amalfi e dintorni

Il portale amalfidriver.com, consultabile in inglese, è molto intuitivo, basta scegliere dal menù a tendina l’argomento che si desidera approfondire. Nella sezione Tour troverai tutti i tour disponibili, con una descrizione dettagliata del percorso e della durata.

Inoltre, potrai prenotare direttamente dal sito, senza problemi, verificando che la tua visita guidata sia disponibile per il giorno da te scelto. Nella descrizione trovi tutto quello che è incluso nel pagamento e gli eventuali extra che, invece, dovranno ritenersi esclusi dal pagamento. Puoi ottenere rapidamente un preventivo compilando i campi richiesti.

Non aspettare ancora, scegli il tuo tour guidato e parti alla scoperta delle meraviglie italiane.

Mario Verdi