Le abbiamo sospirate, attese, desiderate a tal punto, ma finalmente le vacanze estive sono arrivate, o meglio, la possibilità di farle nel momento in cui si farà pausa dal lavoro. Tutti questi mesi di chiusure, di pesanti restrizioni, di solitudine, ci hanno messo a dura prova, ma ora che la curva dei contagi cala, possiamo iniziare a pensare a una più che meritata pausa. Una delle possibilità è quella di trascorrere le vacanze a Caorle, in uno scenario meraviglioso, come quello della rinomata località vacanziera di Duna Verde.
Vacanze a Caorle a Duna Verde
In molti si preparano a prenotare le proprie vacanze, le agenzie di viaggio sono letteralmente prese d’assedio, perché una cosa ci ha insegnato questa pandemia, che si deve cogliere l’attimo e godere di ciò che si ha senza indugio.
Siamo passati attraverso restrizioni, riaperture e nuove chiusure, il settore del turismo è letteralmente in ginocchio, anche perché gli aiuti non sono stati tanti, e allora quale modo migliore di dare, nel nostro piccolo, una mano trascorrendo le nostre vacanze in una località italiana?
Del resto, date le circostanze, è anche molto più sicuro, dato che nel nostro paese la situazione è in netto miglioramento, i prezzi sono assolutamente convenienti e sulla bellezza dei luoghi c’è ben poco da dire, dato che parlano da soli.
Trascorrere una vacanza al Duna Verde-Caorle, significa quindi godere di un meraviglioso scenario, con tutti i comfort, a un passo dalla cultura e dell’arte della splendida Venezia, coniugando una vacanza all’insegna della cultura, del divertimento e del magnifico mare della riviera di Caorle.
Duna Verde, la località delle vacanze a Caorle
Duna Verde è una residenza di vacanza sorta negli anni ’60. La sua peculiarità è che è totalmente immersa nel verde, circondata da ombrosi alberi e a un passo dalla spiaggia. I suoi villaggi, dal tipico colore bianco, riprendono, con le forme arrotondate delle loro case, la tipica architettura balneare del Mediterraneo, quella che si può vedere nei film anni ’60, quando la vacanza in Italia era una tendenza per tutti.
In questo scenario che sembra sospeso nel tempo, ma dove tutto è stato, ovviamente, reso fruibile per i giorni nostri, quindi attualizzato, si trovano anche diverse opportunità di svago, molte abitazioni sono dotate di piscine, ci sono campi da tennis, e la possibilità di effettuare rilassanti passeggiate nella natura lussureggiante.
Particolarmente affascinanti sono le dune di sabbia dorata, dove stendersi al sole per un piacevole momento di relax. Non solo, è presente anche una lunga pista ciclabile, quindi, per gli amanti delle attività è possibile fruire di quest’opportunità, anche per tenersi in forma in vacanza o per spostarsi in totale autonomia senza dover prendere l’auto.
Assieme alla pista ciclabile è presente una pista pedonale, quindi gli amanti delle passeggiate troveranno ottimi spunti.
Cosa si può fare durante la vacanza
Ovviamente, la vacanza a Duna Verde, è una vacanza rilassante all’insegna del mare e delle meravigliose spiagge. Il suo litorale, infatti, ha un’estensione di circa 4 km, un’area nella quale sono situati ben 5 stabilimenti balneari, tutti dotati di ogni comfort per mettere a proprio agio i clienti e consentire di fruire delle bellezze del luogo.
Tuttavia, non mancano le spiagge libere, per chi preferisce stare al mare senza troppi fronzoli e godersi a pieno la natura. Per chi viaggia con il proprio animale da compagnia, non mancano gli stabilimenti balneari che consentono di stare in spiaggia con il proprio cane o gatto, trovi tutte le informazioni necessarie sul portale di Duna Verde all’indirizzo dunaverdecaorle.it nella sezione spiagge.
Sempre sul portale puoi trovare anche tutti gli eventi aggiornati alla nuova stagione, ma anche il meteo e tanti suggerimenti utili per rendere la tua meritata vacanza davvero indimenticabile in questa residenza di vacanza.
Non da ultimo, nella sezione “dove alloggiare”, troverai tutte le soluzioni disponibili, dall’hotel alle case vacanza e le agenzie mediante le quali fare la tua prenotazione. Buone vacanze!