Ci sono voluti tanti anni o magari è bastato uno sguardo, un colpo di fulmine ed avete trovato la persona della vostra vita, quella con la quale volete passare il resto della vostra esistenza, progettando un futuro insieme.
Dopo la fatidica proposta di matrimonio, arriva il momento di organizzare la tanto attesa cerimonia.
La data, la location, l’outfit, gli invitati, il menù, sono davvero tante le cose a cui pensare per realizzare il matrimonio dei propri sogni.
Ci sono coppie che adorano curare personalmente il tutto nei minimi dettagli, altre che invece preferiscono delegare il compito a un wedding planner.
Da un po’ di anni però, tra i novelli sposi si è diffusa una festa organizzata dagli amici degli sposi prima del matrimonio: parliamo dell’addio al celibato e al nubilato.
Si possono definire come una sorta di celebrazione da trascorrere con i propri amici per salutare la vita da persona celibe/nubile.
Quattro idee originali per festeggiare un addio al celibato o nubilato
Organizzare un addio al celibato o nubilato che si rispetti potrebbe non essere così semplice come appare.
Tuttavia, grazie a questi validi consigli, riuscirete al meglio a realizzare una festa indimenticabile.
Prima di tutto è bene definire i gusti del diretto interessato, poiché è la cosa più importante da sapere per avere successo in questa impresa. Bisogna scegliere qualcosa che sia affine al modo di essere del futuro sposo, ma che, allo stesso tempo, possa sorprenderlo.
Stabilito questo, è il momento di decidere dove andare e cosa fare per godersi qualche ora, o perché no, un intero weekend tutti insieme.
È riduttivo pensare che si debba per forza uscire dal nostro Paese per vivere un’esperienza originale.
Per esempio, nella zona delle Langhe in Piemonte, ci sono diverse opzioni interessanti per addii al celibato e al nubilato unici e originali.
Se il festeggiato/a ha una passione per le due ruote e, in particolare, per la mitica Vespa, allora sarà sicuramente entusiasta di festeggiare il suo addio con un giro in Vespa.
La giornata ideale potrebbe comprendere un giro in sella alla famosa due ruote tutti insieme e per concludere, un pranzo o una degustazione in cantina con i vini tipici delle Langhe, per brindare al matrimonio.
Se invece è più un tipo sportivo, una pedalata in e-bike è la scelta perfetta.
Un’esperienza all’aria aperta tra colline e vigneti e panorami mozzafiato. Una pedalata da organizzare a vostro piacimento, seguendo le tappe previste anche direttamente dalla mappa sullo smartphone.
Tra le tappe è possibile inserirne anche alcune per dissetarsi nelle cantine della zona.
Che ne pensate di un addio al celibato/nubilato avventuroso?
Potete mettere alla prova il festeggiato/a e testare le sue capacità di resistenza e di sopravvivenza in un “Survival Day”: si tratta di un vero e proprio corso di sopravvivenza in un bosco delle Langhe, gestito da un istruttore specializzato in difesa personale e Survival.
Un’ottima idea per vivere un’esperienza indimenticabile e divertente con il vostro gruppo di amici.
Il/la futuro/a sposo/a avrà la giusta abilità e un grande spirito di adattamento per portare a termine l’avventura?
Se sì, allora ci sono ottime probabilità che sopravviva anche al suo matrimonio!
Nel caso in cui avete in mente di organizzare una cosa un po’ più tranquilla e rilassante, potete puntare ad una giornata a caccia di specialità enogastronomiche.
Un addio al celibato/nubilato esplorando la città di degustazione in degustazione può rivelarsi un’ottima idea, se si apprezzano il buon cibo e lo stare insieme a tavola. Se la passione del/la vostro/a amico/a è invece il vino, quello che fa al caso vostro è un tour nelle cantine Langhe e Roero.
Dunque, le possibilità sono davvero tante e per tutti i gusti, sta a voi scegliere di affidarvi a un tour operator che possa proporvi un’esperienza ben organizzata e soprattutto che assecondi ogni vostra esigenza.